MMO.it

Magic Legends è stato chiuso definitivamente

Magic Legends è stato chiuso definitivamente

Come annunciato lo scorso giugno questa mattina i server di Magic Legends, il criticatissimo action RPG online di Cryptic Studios, sono stati chiusi definitivamente. A celebrarne le “esequie” è stato Stephen Ricossa, l’executive producer della compagnia, che attraverso un messaggio sul sito ufficiale ha fatto i ringraziamenti di rito chiudendo un’odissea videoludica cominciata nel 2019 e che non è terminata con l’arrivo ad Itaca.

È con il cuore pesante che annunciamo che Magic: Legends verrà chiuso il 31 ottobre 2021. Tutti i giocatori che hanno speso soldi in gioco su Arc ed Epic Games Store durante l’Open Beta riceveranno il rimborso completo dell’importo dell’acquisto. I server rimarranno aperti per il gioco fino al giorno di chiusura, tuttavia chiuderemo lo Zen Shop con effetto immediato. […]

La nostra visione di Magic: Legends ha mancato l’obiettivo, ma siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. Grazie a Wizards of the Coast, siamo riusciti a portare il Multiverso di Magic: The Gathering a un vasto pubblico ed esplorare nuove angolazioni all’interno del genere ARPG. Abbiamo imparato diverse lezioni preziose lungo la strada e le useremo per migliorare i futuri sforzi di sviluppo di Cryptic.

Purtroppo il titolo pubblicato da Perfect World Entertainment era partito male fin dall’inizio: pubblicizzato come un MMORPG, ben presto ha chiarito la sua natura di ARPG con visuale isometrica, ricevendo una prima ondata di critiche.

Dopo una serie di rinvii causati dalla pandemia, è poi entrato in open beta lo scorso 23 marzo mostrando fin da subito uno sviluppo lacunoso e la mancanza di alcune feature basilari. A questo si è aggiunta un’ottimizzazione fallimentare, che non permetteva un’esperienza di gioco fluida e performante.

Questi difetti hanno costretto al lavoro la compagnia californiana che, dopo alcune patch correttive, ha dovuto fare i conti con la realtà: il titolo, anche con immani sforzi, non avrebbe retto ad un mercato videoludico sempre più punitivo e su cui incombevano i lanci di prodotti altisonanti e molto più attesi.

Si chiudono così le vicende di Magic Legends. Dall’open beta alla chiusura in tre mesi, senza neanche passare da una versione 1.0. Ancora una volta i fatti dimostrano che un franchise molto famoso e qualche buona idea non bastano per salvare un titolo da un rovinoso naufragio.

Qui di seguito potete vedere la replica dei nostri streaming del gioco, dai quali già si possono notare alcuni evidenti difetti di progettazione.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

dovrebbero chiudere Cryptic per i giochi di merda che fa.