MMO.it

Magic Legends chiude ancor prima di uscire dalla beta

Magic Legends chiude ancor prima di uscire dalla beta

A tre mesi dall’inizio dell’open beta è già stata annunciata la chiusura di Magic Legends. Dal 31 ottobre 2021, infatti, i server verranno messi offline.

L’action RPG online free-to-play sviluppato da Cryptic Studios e pubblicato da Perfect World Entertainment era attualmente in fase beta, dopo una serie di rinvii causati dalla pandemia. Al momento disponibile solo su Epic Games Store Arc Games, quest’anno sarebbe dovuto uscire ufficialmente su Steam, Xbox One e PlayStation 4. Ciò, ovviamente, non avverrà più.

Vi riportiamo in italiano il comunicato pubblicato sul sito ufficiale dall’executive producer Steve Ricossa:

Salve Planeswalkers,

è con il cuore pesante che vi annunciamo che Magic: Legends chiuderà il 31 ottobre 2021.

Tutti i giocatori che hanno speso soldi nel gioco attraverso Arc e l’Epic Games Store durante l’Open Beta saranno rimborsati dei loro acquisti. I server rimarranno aperti per giocare fino al giorno di chiusura, tuttavia chiuderemo lo Zen Shop con effetto immediato. Più tardi questa settimana, tutti gli oggetti saranno invece acquistabili utilizzando Aether, la nostra valuta di gioco gratuita.

La nostra visione di Magic: Legends ha mancato il bersaglio, ma siamo orgogliosi di ciò che abbiamo raggiunto. Grazie a Wizards of the Coast, siamo riusciti a portare il vasto Multiverso di Magic: The Gathering ad un grande pubblico e ad esplorare nuovi angoli all’interno del genere ARPG. Abbiamo imparato diverse lezioni preziose lungo la strada, e le useremo per migliorare i futuri sforzi di sviluppo di Cryptic.

La cosa più importante è che vorremmo ringraziare tutti i giocatori che hanno esplorato il Multiverso con noi e hanno fornito un feedback durante le fasi di Alpha e Beta testing. Non avremmo potuto arrivare così lontano senza di voi!

Il gioco, per la verità, era veramente discutibile sotto molteplici aspetti. Ma certo c’è da stupirsi di come un prodotto free-to-play che poteva fregiarsi della licenza di Magic: The Gathering si sia rivelato così fallimentare da essere chiuso senza neppure che sia stata mai rilasciata una versione 1.0. Dall’open beta alla tomba per direttissima, quindi, per Magic Legends: un insegnamento su come non sviluppare un action RPG.

Infine qui di seguito potete vedere la replica dei nostri streaming del gioco, dai quali già emergevano evidenti difetti.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

7
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
AnonymousAnonymousSenryuAnonymouszetatronik Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Per far fallire in 3 mesi un prodotto tripla A e free to play con la licenza di Magic the Gathering ti devi veramente impegnare. Che monnezza.

Senryu
Guest
Senryu

ci voleva del coraggio, a sbandierarlo come “tripla A”

zetatronik
Guest
zetatronik

é un peccato…ma dio esiste allora….

Senryu
Guest
Senryu

Ma chi lo avrebbe mai detto eh…

qua più che di “mancare il bersaglio”, si può dire che si son proprio sparati sui piedi, come potevano sperare di mantenere l’utenza senza un ben che minimo endgame? In un ARPG poi…

Anonymous
Guest
Anonymous

Ma meno male era una bella monnezza quel coso…madre santa veramente pessimo credo che in più di 30 anni da videogiocatore incallito uno schifo così era da tempo che nn lo vedevo quasi a pari di E. T su Atari dio mio

Anonymous
Guest
Anonymous

Eh addirittura su…….ma falla finita…..30 anni di cosa? C’è stato bn di peggio

Anonymous
Guest
Anonymous

Allora nominami almeno 5 giochi tripla A con licenza molto famosa che hanno fatto un flop così veloce.. Ma che stai a di tu questo è stato veramente una schifezza bella grossa difatti manco 6 mesi é durato e per fallire in 3 credo se ne siano accorti per tempo che era una cagata pazzesca. Quando c’è da essere coerenti c’è da esserlo e credo che come me e altri milioni di giocatori abbiano espresso la stessa opinione sennò stai sicuro che nn lo mettevano down