MMO.it

Magic Legends: patch di maggio, arriva la classe del Pyromancer

Magic Legends: patch di maggio, arriva la classe del Pyromancer

Dopo la patch di aprile, che aveva risolto alcuni problemi di Magic Legends, il producer di Cryptic Studios Steve Ricossa ha parlato dello stato del titolo free-to-play in open beta e delle modifiche che arriveranno con la prossima patch, che uscirà domani, 20 maggio.

La prima novità sarà l’arrivo della nuova classe del Pyromancer, che unisce la furia tipica del mana rosso a potenti attacchi di fuoco a distanza che provocano datti diretti e over time. Oltre ad una grande mobilità al livello 30 questo Planeswalker sbloccherà il tratto “Finale of Flames” che all’uccisione farà esplodere qualsiasi nemico colpito, infliggendo danni agli altri nemici nelle vicinanze.

La classe Pyromancer sarà disponibile GRATUITAMENTE nella scheda “Classi e pacchetti” nello ZEN Store del gioco dal 20 al 24 maggio alle 10:00 Pacific Time. Reclamare il Pyromancer dal negozio ZEN sblocca immediatamente sia la classe nel menu di equipaggiamento, sia i suoi componenti dal sarto attraverso il tuo account.

Dopo questo periodo di tempo limitato per rivendicare il Pyromancer, i componenti del kit Pyromancer verranno aggiunti ai livelli iniziali sul tracciato gratuito dell’attuale (e di ogni successivo) Battlepass di Magic: Legends. Il mazzo iniziale del Piromante verrà sbloccato al Livello 1 di Battlepass, la Classe stessa al Livello 3 BP e il set di costumi del Piromante sbloccato al Livello 7 BP.

Oltre a questo ci sarà l’inserimento della regola dell’evento Summoner’s Draw all’interno della meccanica della pesca randomica delle carte. Questo significa che quando una creatura viene evocata, non si potrà ripescarne una simile finché non muore.

Visti i feedback che lamentavano un’attesa troppo lunga prima di avere un numero di magie significativo per creare mazzi diversi, è stato raddoppiato il tasso di drop di questi, sono stati aggiunti dei mazzi iniziali completi con tutti gli sblocchi delle classi ed è stata sbloccata la seconda classe, una volta finito il tutorial.

Per accedere a tutte queste meccaniche si dovrà avanzare solo per metà della grandezza della regione di Tazeem. Secondo Ricossa queste modifiche aiuteranno i giocatori ad immergersi più velocemente nelle dinamiche del gioco e ad accumulare incantesimi per costruire diversi mazzi con diversi stili.

Anche dal lato dell’ottimizzazione sono stati fatti passi in avanti migliorando mesh di navigazione, le ottimizzazioni dell’IA e altro ancora. Questi fix migliorano l’esperienza della maggior parte dei giocatori con componenti più vecchi (GTX 750 o schede equivalenti, processori Intel i5 a 2,3 GHz) e danno ai giocatori con macchine più recenti ancora più fluidità.

Per rendere più semplice la fruizione dei contenuti nelle quattro difficoltà, verrà introdotta una funzione Quick Play:

Sarete in grado di selezionare una missione della storia o una ordeal, scegliere la modalità di difficoltà desiderata e essere automaticamente messi in coda in una missione che corrisponde a quei parametri con altri giocatori. Ciò fornisce un modo semplice per accedere rapidamente ai contenuti basati sul team e fornisce anche ricompense giornaliere aggiuntive per chi gioca in questo modo.

Anche i booster pack riceveranno delle modifiche che li renderanno molto più vicini alle buste di carte fisiche di Magic: The Gathering:

Con l’aggiornamento del 20 maggio, la classe Dimir Assassin verrà rimossa dal Booster Pack e al suo posto ci sarà un pacchetto di 10 incantesimi come primo premio. Ciascuno dei 10 incantesimi può essere acquisito anche migliorando il Mystical Study nel proprio regno attraverso il normale gameplay. Ogni vincita del primo premio garantirà un incantesimo casuale da quel pacchetto e non ci saranno ripetizioni.

A causa della necessità di vincere più volte, le probabilità sono state notevolmente migliorate. Ora sono 10: 1, il che è più vicino all’estrazione di un vero incantesimo mitico da un mazzo di carte di Magic, e le quote complete verranno pubblicate direttamente sulla pagina di acquisto della busta.

Il nostro obiettivo con queste modifiche è consentire ai giocatori di accelerare i loro normali progressi attraverso i Booster senza dare loro un vantaggio di potere sugli altri.

Per quanto riguarda il Battlepassa verrà aggiunta la possibilità di acquistare i livelli così da consentire ai persone di accelerare o recuperare più facilmente i progressi di questi avanzamenti. Sul futuro del titolo invece il producer di Cryptic non si sbottona più di tanto, ma ci tiene a precisare che stanno pensando molto anche all’endgame, al momento uno dei punti deboli del titolo:

L’end-game è stato un argomento importante per il team nell’ultimo mese, abbiamo parlato di quali tipi di missioni vorremmo creare, cosa significano le modalità di difficoltà di livello più alto e come la progressione e le nuove ricompense influiscono sul sistema. Sebbene l’end-game sia un argomento corposo e che richiede tempo per concettualizzarlo e implementarlo, il team sta lavorando per arricchirlo e offrire una grande esperienza.

Ricordiamo che Magic: Legends è attualmente in fase di open beta e può essere scaricato via Epic Games Store o Arc Games. L’esclusiva durerà solo per questo periodo, poiché al lancio ufficiale sarà disponibile anche su Steam (e successivamente Xbox One e PlayStation 4). A tal proposito sappiamo che la release ufficiale avverrà entro fine anno, quando il gioco verrà anche tradotto in italiano.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità del titolo, cercare compagni d’avventura e fare domande, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, oppure nei social collegati ad esso come il gruppo Discord e il canale Telegram. Di seguito potete vedere il trailer del Pyromancer.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar