MMO.it

MapleStory 2 chiude a maggio dopo meno di due anni di vita

MapleStory 2 chiude a maggio dopo meno di due anni di vita

Game over per MapleStory 2: l’MMORPG di Nexon che abbiamo recensito un anno e mezzo fa, chiuderà i battenti il 27 maggio. I server si spegneranno quindi a meno di due anni dalla loro accensione, in un triste epilogo di una storia comunque per la verità non proprio iniziata benissimo.

MapleStory 2 non soffriva di problemi particolarmente gravi, ma non aveva neppure grandi pregi: era un MMORPG nella media, di stile orientale e simile a molti altri.

Gli sviluppatori hanno commentato così la decisione di chiudere i server:

Saremo per sempre grati della vostra pazienza e del vostro affetto per MapleStory 2 sin da quando abbiamo iniziato a reworkare il gioco, iniziando con Project New Leaf, ma alla fine abbiamo deciso che non saremo in grado di offrire il tipo di servizio che potrebbe raggiungere le vostre aspettative.

Abbiamo quindi guardato al corrente stato del gioco e abbiamo deciso che non fosse possibile mantenere gli aggiornamenti del gioco rimanendo fedeli a ciò che ha reso MapleStory 2 il vostro MapleStory 2. […]

Nexon sta anche rimborsando tutti gli acquisti effettuati tra dicembre ed oggi. Ci sono anche alcuni eventi pianificati che porteranno il mondo di gioco lentamente al tramonto.

Da notare che il titolo sarà giocabile come free-to-play tramite Steam e il Nexon Launcher fino alla chiusura. Qui di seguito potete leggere il tweet con cui gli sviluppatori hanno annunciato lo spegnimento dei server.

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar