Skyblivion è un ambizioso progetto amatoriale realizzato dal TESRenewal modding group. Si tratta di una mod, o più precisamente una total conversion, per The Elder Scrolls V: Skyrim che punta a ricreare il quarto capitolo della saga, Oblivion, con la grafica e la tecnologia odierna.
Skyblivion ha il doppio obiettivo di far rigiocare Oblivion agli appassionati e farlo conoscere a una nuova generazione di giocatori. Per questo il team ha pubblicato un nuovo bellissimo teaser trailer, intitolato “Glory of Cyrodiil”, che potete vedere di seguito. Nel video è possibile vedere molte iconiche location e creature del mondo di Oblivion e anche sentire una parte della nuova colonna sonora.
Skyblivion è attualmente in Alpha: gli sviluppatori hanno dichiarato che i lavori per ricreare Cyrodill sono a buon punto e negli ultimi mesi sono stati compiuti grandi progressi in termini in quest e missioni, ma è ancora presto per annunciare una data d’uscita.
Skyblivion sarà completamente gratuito, ma per essere giocato richiederà il possesso di Skyrim e di Oblivion con tutti i relativi DLC.
Vi ricordo inoltre che lo scorso luglio è uscita Beyond Skyrim: Bruma, mod che riproduce la regione di Bruma (anch’essa da The Elder Scrolls IV).
Ecco il trailer. Come al solito, buona visione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta