MMO.it

Come supportare MMO.it

Come supportare MMO.it

Come forse avete visto, da qualche giorno è possibile supportare MMO.it con una donazione. Se vi piacciono i nostri contenuti, questo è il modo migliore per supportare il nostro lavoro. Ogni donazione, anche piccola, può essere fatta in modo sicuro tramite PayPal e può essere impostata come unica o mensile. Scherzi a parte (no, niente microtransazioni pay to win!), tutte le donazioni verranno reinvestite direttamente nel progetto. Qui su MMO.it ci impegniamo tutti i giorni per offrire contenuti aggiornati e di qualità, in modo completamente gratuito. Il nostro progetto si basa sul giornalismo etico: abbiamo sempre cercato di informare e fare critica evitando titoli ingannevoli e notizie inventate per fare click. Dietro a MMO.it c’è un enorme…

E3 2018: La paura di innovarsi prima della next-gen – Editoriale

E3 2018: La paura di innovarsi prima della next-gen – Editoriale

Tra molti colpi di scena, alcuni decisamente telefonati, l’atteso E3 2018 di Los Angeles ha chiuso i battenti, consegnandoci una ricca galleria di novità e aspettative. Con trailer altisonanti, come quello dell’atteso ritorno di Halo durante una rediviva Microsoft, e teaser sconvolgenti (era decisamente ora di tornare a parlare di The Elder Scrolls e il nostro Plinious è partito subito per la tangente analizzando le profezie), la rassegna videoludica losangelina ha fatto sognare ad occhi aperti molti gamer. Tuttavia (eccomi che arrivo a rompere le uova digitali nel paniere) è evidente come il mercato sia ben poco disposto ad abbandonare il vecchio per il nuovo. Provate a ragionarci un attimo. Analizzate i momenti più salienti…

Clash Royale: Modifiche al bilanciamento del 20 giugno

Clash Royale: Modifiche al bilanciamento del 20 giugno

Il prossimo 20 giugno Clash Royale si aggiornerà e verranno apportate alcune modifiche al bilanciamento delle carte, come avviene ogni mese. Vi riportiamo di seguito il changelog dell’aggiornamento: Clonazione/cura: raggio aumentato a 4 (da 3). Sgherri/orda di sgherri: aggiunto tempo di schieramento di 0,15 secondi tra ciascun sgherro. Barile barbarico: danno ad area aumentato del 17%, area generazione del barbaro ora visibile. Portata minima del salto e dello scatto: normalizzata a 3,5. Gran cavaliere: ridotta a 3,5 (da 4). Fuorilegge: rimasta invariata a 3,5. Distanza per la carica: normalizzata a 3,5. Ariete da battaglia: ridotta a 3,5 (da 4). Principe: migliorata a 3,5 (da 2,5). Principe nero: migliorata a 3,5 (da 2,5). Specchio: non comparirà più tra le carte iniziali. Arciere magico: corretto un errore per cui…

Crowfall rimandato ancora, soft launch previsto nel 2019

Crowfall rimandato ancora, soft launch previsto nel 2019

Ricordate quando gli sviluppatori di Crowfall avevano promesso che il soft launch si sarebbe verificato il prima possibile nel 2018? Beh, non si è rivelato vero. ArtCraft Entertainment ha appena annunciato di aver rimandato ancora una volta l’uscita del gioco così da avere più tempo per garantire un buon lancio. “L’esperienza di gioco è fondamentale”, ha dichiarato ArtCraft. “Crediamo fermamente che questa sia la strada giusta. Queste modifiche non sono indolori, tuttavia, quindi dovremmo riconoscere che maggiori modifiche alle meccaniche base comportano maggior tempo prima del lancio. Di conseguenza, penso sia chiaro che il nostro soft launch non avverrà entro la fine dell’anno.” L’anno buono dovrebbe dunque essere il 2019, a meno ovviamente di ulteriori ritardi. Inoltre la software house ha…

Recap dell’E3 2018, 2° parte – Video Speciale

Recap dell’E3 2018, 2° parte – Video Speciale

Continua il nostro video speciale di Asczor dedicato ai giochi più importanti visti a Los Angeles. Ecco il top dell’E3 2018! Se non avete visto la 1° parte, potete recuperarla qui o nel secondo video qui sotto. Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale YouTube! Augurandovi buona visione e buon weekend, vi chiediamo: vi ha convinto questa edizione dell’E3?          

Bless Online: Nuove informazioni sull’Early Access e sul futuro del gioco

Bless Online: Nuove informazioni sull’Early Access e sul futuro del gioco

Nelle scorse ore è puntualmente arrivata una nuova lettera dall’executive producer di Bless Online, Sungjin Ko, per spiegare come mai Neowiz ha deciso di portare il titolo in Early Access su Steam e cosa possono aspettarsi i giocatori per il futuro. Sostanzialmente, siccome il team di sviluppo ha dovuto riscrivere grandi parti di Bless Online per il pubblico occidentale, l’accesso anticipato ha permesso alla community di provare il gioco e far capire agli sviluppatori che cosa funziona e cosa no. “Ci permette di assicurarci che abbiamo i fondi per continuare a supportare Bless, mentre lavoriamo anche direttamente con i nostri giocatori per rendere Bless tutto ciò che può essere, e anche di più.” Il produttore promette inoltre che al…

WoW Classic: Importanti novità, si baserà sulla patch 1.12 Drums of War

WoW Classic: Importanti novità, si baserà sulla patch 1.12 Drums of War

Da Blizzard procede il lavoro su World of Warcraft Classic, la versione di WoW che torna al passato, ai server vanilla, all’esperienza di tanti anni fa. In un comunicato sul sito ufficiale, Blizzard fa sapere di essere riuscita a recuperare e a far girare internamente una versione di World of Warcraft aggiornata alla patch 1.12: Drums of War. I server classici si baseranno quindi su questa versione del gioco, l’ultima prima dell’espansione The Burning Crusade. Tuttavia c’è ancora molto lavoro da fare. Numerosi sono infatti i problemi che Blizzard ha rilevato: schede video non viste, sistema di login incompatibile, anticheat carente. Insomma, lo standard qualitativo in questo stato si è rivelato essere troppo basso. Nonostante questo, in sede…

The Elder Scrolls VI? Potrebbe non essere ambientato dove pensate

The Elder Scrolls VI? Potrebbe non essere ambientato dove pensate

L’annuncio di The Elder Scrolls VI è giunto come un fulmine a ciel sereno sull’E3 2018. Di Fallout 76 si sapeva, e già dall’anno scorso si vociferava anche di Starfield, ma in pochi si aspettavano che Todd Howard di Bethesda avrebbe svelato anche il prossimo capitolo della saga fantasy delle Antiche Pergamene. Il trailer, che ha già superato le 5 milioni di visualizzazioni, non mostra altro se non un paesaggio visto dall’alto e il titolo del gioco. Eppure, è bastato a dar origine a infinite ipotesi e speculazioni sull’ambientazione di The Elder Scrolls VI, soprattutto su Reddit. Se quando Skyrim era stato annunciato lo stesso titolo tradiva il luogo in cui si sarebbero svolte le vicende,…

Stasera streaming di Sea of Thieves: The Hungering Deep

Stasera streaming di Sea of Thieves: The Hungering Deep

UPDATE: Ecco di seguito la replica dello streaming!   Proprio oggi Sea of Thieves ha visto un nuovo aggiornamento, la patch 1.1.2, che ha introdotto un nuovo evento dedicato agli Skeleton Thrones, troni scheletrici che è possibile trovare sulle varie isole del mondo di gioco per ottenere ricompense dalla fazione dei Topi di Sentina. L’update rende inoltre disponibile per tutti i giocatori i nuovi strumenti, megafono e tamburo. Per questo stasera Capitan Plinious e il buon Ginos tornano sui mari di Sea of Thieves in cerca di oro e gloria. Li troveranno o si copriranno d’infamia? Lo scopriremo solo stasera! Appuntamento quindi a stasera, dalle 22:00 circa, sul nostro canale YouTube. Non mancate! STAY TUNED, STAY MMO.it!    …

Cyberpunk 2077 avrà un comparto multiplayer, ma non al lancio

Cyberpunk 2077 avrà un comparto multiplayer, ma non al lancio

Cyberpunk 2077 è probabilmente il titolo più chiacchierato dell’E3 2018, come dimostra anche il suo trailer, che ha già superato le quattro milioni di visualizzazioni. Giusto ieri CD Projekt RED ha ufficializzato che Cyberpunk 2077 sarà un RPG in prima persona, mentre oggi arrivano nuovi dettagli sulla presunta modalità multiplayer: la software house polacca ha confermato di essere al lavoro sul comparto online, che però al momento non è una priorità. Durante un’intervista a Eurogamer, il quest designer Patrick Mills ha spiegato che CD Projekt sta sì lavorando sull’online, ma il focus dello studio rimane sulla modalità single player di Cyberpunk 2077. “Stiamo facendo ricerca e sviluppo, ma il gioco che vi proporremo, il gioco che…