Ricordate quando gli sviluppatori di Crowfall avevano promesso che il soft launch si sarebbe verificato il prima possibile nel 2018? Beh, non si è rivelato vero. ArtCraft Entertainment ha appena annunciato di aver rimandato ancora una volta l’uscita del gioco così da avere più tempo per garantire un buon lancio.
“L’esperienza di gioco è fondamentale”, ha dichiarato ArtCraft. “Crediamo fermamente che questa sia la strada giusta. Queste modifiche non sono indolori, tuttavia, quindi dovremmo riconoscere che maggiori modifiche alle meccaniche base comportano maggior tempo prima del lancio. Di conseguenza, penso sia chiaro che il nostro soft launch non avverrà entro la fine dell’anno.”
L’anno buono dovrebbe dunque essere il 2019, a meno ovviamente di ulteriori ritardi. Inoltre la software house ha annunciato di aver trovato un publisher per la pubblicazione del gioco in Russia.
Ricordo che al momento è live in testing la versione 5.6 Pre-Alpha di Crowfall, di cui potete leggere le patch notes nel forum ufficiale.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Scusate, una curiosita’, non avendo seguito bene la vicenda, ma quanto gli hanno dato in anitcipo, tra crowfounding e accessi anticipati??….cosi’ per sapere….
P.S: L’avevo detto che non li vedevo messi bene…