Con il prossimo grande update, Selve Radiose, arriverà una rivoluzione grafica per Albion Online, l’apprezzato MMORPG sandbox fantasy sviluppato da Sandbox Interactive.
L’aggiornamento arriverà il 13 aprile e introdurrà una revisione visiva dell’open world. Tutti i biomi di Albion saranno rinnovati con un’illuminazione migliorata, vegetazione aggiornata, texture del terreno migliorate e una nuova grafica dell’acqua. La gradazione dei colori più forte, le ombre delle nuvole e gli effetti ambientali specifici per i biomi rendono ogni regione più viva, il tutto preservando lo stile visivo distintivo che caratterizza Albion.
Verranno introdotti anche miglioramenti tecnici e delle prestazioni, i combattimenti su larga scala risulteranno più fluidi e stabili e verranno aggiunti nuovi strumenti e funzionalità. L’Armeria aiuterà i giocatori a scoprire combinazioni di equipaggiamento efficaci utilizzando dati di gioco reali, rendendo più facile trovare build efficaci per qualsiasi attività, sarà aperta l’Arena 1v1 e una nuova mappa per l’Arena di Cristallo.
Il controller verrà pienamente supportato da un’interfaccia ridisegnata, la Tavola del Destino diventerà più chiara e facile da navigare, le Cavalcature da Battaglia riceveranno aggiornamenti del bilanciamento e una meccanica di scompiglio per migliorare le battaglie su larga scala e le funzionalità di quality of life, come il loot PvE più veloce, renderanno più fluido il gioco.
Ricordiamo che Albion Online, dopo l’apertura dei server Asia ed Europa, è disponibile e scaricabile gratuitamente via Steam, Epic Games Store e dispositivi mobile. Noi di MMO.it lo abbiamo inserito nel nostro catalogo dei Migliori MMO. Il prodotto è tradotto in italiano e rappresenta uno dei pochi esempi virtuosi di MMORPG sandbox free-to-play. Infine lo scorso gennaio è stata svelata la roadmap del 2026.
Poco sotto potete vedere il nuovo trailer. Voi giocate ad Albion? Che cosa ne pensate della nuova grafica?
Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.

Tanta roba
OT: segnalo che pochi giorni è stato annunciato l’MMORPG Prism 2033. Sinceramente credo che ne verrà fuori una cacatina :D ma lo segnalo per un semplice motivo: il concetto di città principale da cui si accede tramite portali a vari universi paralleli (con diversi setting) mi ricorda tanto quel disastro ferroviario (ma che poteva avere tanto potenziale) di Otherland. Quindi ritengo che Prism 2033 vada seguito per la morbosa curiosità di scoprire se farà la stessa fine :P
https://youtu.be/nivfafWGt1A?si=Euq0hF2de6VVoCuR
Ho visto il trailer ufficiale, molti dicono che somigli a destiny 2, per me è più vicino a stellar blade
Grazie dell’articolo ragazzi, seguo questo gioco con interesse.
Perdonate l’OT, ma farete una recensione di Marathon per caso?
No, non ci stiamo giocando! Se vuoi però abbiamo parlato dell’argomento nell’ultimo Salotto degli MMO (domani pubblicheremo la replica su YouTube).
belle cose, bravi