MMO.it

Palia è disponibile su PS5 e Xbox Series X/S, live l’update Elderwood

Palia è disponibile su PS5 e Xbox Series X/S, live l’update Elderwood

Come annunciato da Singularity 6 ad aprile è finalmente live su Palia, l’MMO pacifico di comunità, l’imponente aggiornamento gratuito chiamato Elderwood. In concomitanza il gioco è uscito anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Grazie a questo passaggio il titolo godrà di una completa parità di patch su tutte le piattaforme, con cross-progression e cross-play. Nonostante ciò gli sviluppatori hanno chiarito che questo non è il lancio ufficiale della versione 1.0, quindi il gioco rimarrà ancora in fase beta, che potrebbe durare diversi anni.

L’aggiornamento Elderwood aggiunge la terza zona del gioco, con nuove missioni, una continuazione della trama principale, un nuovo abitante, il sistema di manufatti e reliquie, aggiunte alla personalizzazione del personaggio come il trucco, un ribilanciamento della pesca, nuovi arredi e nuovi oggetti da raccogliere e creare. Per tutte le specifiche vi rimandiamo alle note della patch 0.191.

Anche il tutorial iniziale è stato completamente rinnovato e, con l’accesso a PlayStation 5 e Xbox Series X/S, che si uniscono finalmente a PC (da sito ufficialeSteam ed Epic Games Store) e Nintendo Switch, si è rinnovata la curiosità della community, portando un picco di più di 5000 giocatori nelle ultime 24 ore.

Le novità toccano anche la monetizzazione: oltre al restyling del negozio, sono stati introdotti un nuovo pacchetto iniziale e un pacchetto fondatore, oltre a una nuova funzionalità di acquisto di pet che permettono ai giocatori di inviare bottini alle loro abitazioni senza doverci andare di persona.

La compagnia di Los Angeles sostiene che il nuovo tipo di animale domestico sia una comodità che non influirà eccessivamente sul gameplay, ma rappresenta solo un’opportunità per il team di ampliare l’offerta del negozio a più di semplici oggetti cosmetici. Inoltre con un messaggio su Discord è arrivata la notizia di una compensazione per il lungo periodo di inattività dei server, che dà agli abbonati due giorni extra di bonus di accesso.

Ricordiamo che Palia è attualmente in open beta ed è disponibile come free-to-play. Il prodotto è tradotto in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli e presenta una media delle recensioni “Molto positiva” su Steam, con l’85% di valutazioni positive da parte degli utenti. Nell’aprile del 2024 la compagnia è stata colpita da una serie di licenziamenti ed è passata sotto il controllo di Daybreak Games.

Di seguito trovate il nuovo trailer che annuncia il lancio su console e mostra alcuni dei contenuti dell’update Elderwood. Voi che ne pensate? Tornerete su Palia?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti