MMO.it

Palia: annunciato il nuovo update Elderwood e il lancio su console

Palia: annunciato il nuovo update Elderwood e il lancio su console

Dopo l’update Season of Splendor a novembre, Singularity 6 ha annunciato il nuovo update Elderwood e il lancio su console di Palia, il suo MMO pacifico di comunità: l’imponente aggiornamento gratuito arriverà il 13 maggio in concomitanza col lancio su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Grazie a questo passaggio il gioco godrà di una completa parità di patch su tutte le piattaforme, con cross-progression e cross-play adeguati. Nonostante ciò gli sviluppatori hanno chiarito che questo non segnerà l’arrivo della versione 1.0, quindi tecnicamente il gioco rimane ancora in fase beta.

Maxwell Zierath di Singularity 6 ha paragonato Palia a Warframe, notoriamente rimasto in early access per oltre un decennio, dicendosi incerto nel definire il titolo completamente lanciato, dato che ci sono ancora contenuti chiave che vogliono aggiungere.

Tuttavia, il lancio di Elderwood sembra il punto ideale da cui iniziare vista la grande quantità di contenuti che verranno inseriti e, visti i sei milioni di giocatori registrati negli ultimi due anni, è probabile un’impennata di nuovi utenti che si aggiungano a quelli che potrebbero tornare stimolati dalle novità.

Ma cosa c’è dentro l’update Elderwood? Di fatto è la cosa più vicina a quella che potremmo definire una zona endgame e che dovrebbe toccare quasi ogni aspetto del gameplay. Arriveranno nuove abilità, nuovi cosmetici e peluche, nuove creature, una nuova fazione e naturalmente una nuova storia con missioni secondarie, nonché nuovi set di decorazioni e mobili, uno dei quali si può trovare esplorando il mondo virtuale.

Inoltre l’aggiornamento include l’opportunità per i giocatori di scovare artefatti e creare reliquie che possono essere utilizzate per ottenere bonus per l’intero gruppo, meccanica che spera di produrre nuove motivazioni sociali nel gioco.

La nuova zona viene descritta come “una foresta fitta e magica piena di sorprese dietro ogni angolo” che è stata progettata con un focus sull’esplorazione, la scalabilità e la verticalità, poiché i giocatori utilizzeranno il deltaplano, si arrampicheranno sugli alberi e useranno dei trampolini per muoversi.

Oltre a questo il team si sta impegnando molto per sostenere i giocatori dediti alla costruzione, una parte considerevole della popolazione, aggiungendo oltre 800 nuovi oggetti, migliorando le prestazioni per espandere il limite di oggetti abitativi e ampliando la funzionalità di visita guidata delle case.

Anche se questa zona è stata definita endgame, la buona notizia è che un personaggio appena creato può raggiungere Elderwood ed esplorarla in sicurezza. Non sarà però possibile interagire con l’ambiente, come le zone coltivabili, finchè i propri strumenti non saranno quasi al livello massimo.

Gli sviluppatori non hanno dato altri dettagli in merito alla patch, ma hanno affermato che una roadmap ufficiale arriverà dopo il lancio di Elderwood. La prima patch post-Elderwood sembra ricca di nuove missioni secondarie, nuovi arredi e un nuovo evento dinamico.

Il team di sviluppo ha anche parlato del ruolo di Daybreak Games nello sviluppo del gioco dopo l’acquisizione dello scorso luglio: hanno affermato che l’azienda si è dimostrata disponibile e non invasiva, mostrando interesse nel supportare Palia e lo studio a lungo termine. Inoltre la compagnia ha ammesso che il titolo non ha ancora un’economia completa e che il commercio è molto limitato, ma nei prossimi mesi inizierà un processo di centralizzazione di questo aspetto all’interno del gioco.

Infine Singularity 6 ha discusso dell’hub di Elderwood, un luogo in cui si spera che molti dei giocatori possano ritrovarsi insieme e interagire a differenza degli altri hub, in cui purtroppo non c’è stata una grande fortuna nel riunire la community.

Ricordiamo che Palia è attualmente in open beta ed è disponibile come free-to-play su Nintendo Switch e PC via sito ufficialeSteam ed Epic Games Store. Nell’aprile del 2024 la compagnia è stata colpita da una serie di licenziamenti ed è passata sotto il controllo di Daybreak Games.

Di seguito trovate il nuovo trailer che annuncia il lancio su console e mostra alcuni dei contenuti dell’update Elderwood. Voi che ne pensate? Avete giocato a Palia?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti