MMO.it

The Quinfall: è live l’update The Cursed Realms, annunciati i prossimi contenuti

The Quinfall: è live l’update The Cursed Realms, annunciati i prossimi contenuti

Dopo le immagini rilasciate la scorsa settimana è finalmente live The Cursed Realms, il nuovo update di The Quinfall che introduce tre nuove zone, due armature leggendarie e una serie di fix in diversi comparti dell’MMORPG sandbox open world fantasy di Vawraek Technology.

Tra le nuove zone troviamo tre reami maledetti, difficili da esplorare, ma che daranno ricompense potenti e materiali di alto livello: la Cava di Drakkmorn è il cuore in rovina dell’orgoglioso impero nanico che ora arde di fiamme maledette, mentre il Santuario di Abyssora è un tempio dimenticato nelle profondità del mare e che ora sembra essersi risvegliato. Infine, la Fortezza di Gravemourn è un grande edificio arroccato su una rupe ghiacciata e infestato da scheletri e non morti che tenteranno di logorare la vostra sanità mentale fino alla morte.

Con le nuove zone non potevano mancare ricompense degne di questo nome: due armature leggendarie che possono essere forgiate dai rari pezzi di antiche corazze acquisibili sconfiggendo i boss più potenti. A corredo sono arrivate anche una serie di aggiustamenti che sperano di bilanciare il titolo e che potete leggere nelle note complete della patch.

Inoltre, per festeggiare il nuovo aggiornamento fino al 3 maggio The Quinfall è scontato del 90% su Steam, dove si può acquistare alla cifra di 1,95€ invece di 19,50.

Le novità non finiscono qui visto che gli sviluppatori turchi, dopo l’annuncio della roadmap del 2025, hanno svelato i contenuti che arriveranno nei prossimi mesi e che tenteranno di riguadagnare la fiducia della community dopo il disastroso lancio in early access avvenuto a fine gennaio.

Nel mese di maggio arriveranno:

  • Le guerre tra clan, in cui si potranno mettere alla prova le proprie abilità tattiche in battaglie PvP in tempo reale.
  • Una revisione del sistema delle arene, che riceveranno un aggiornamento completo e con un montepremi rinnovato.
  • Nuovi eventi PvP e PvE.
  • La statua del potenziamento, una nuova funzionalità in cui spendendo valuta di gioco si riceveranno potenziamenti temporanei.
  • Un sistema di ricerca gruppi che renderà ancora più facile trovare persone per fare dungeon o arene.

 

Anche nel mese di giugno verranno introdotte diverse novità, tra cui:

  • Miglioramenti al sistema di abilità e di crafting, che aggiungerà nuove professioni e un rinnovamento completo dell’allevamento e dell’agricoltura.
  • Rielaborazione delle stanze del tesoro: verrà aumentata la partecipazione e ci saranno premi consistenti.
  • Nuovi contenuti PvP/PvE.

 

the quinfall roadmap the quinfall mmo the quinfall mmorpg the quinfall mmo.it the quinfall steam early access the quinfall 2025 the quinfall gameplay the quinfall italia the quinfall ita the quinfall free to play the quinfall gratis early access

A luglio sono attese alcune delle feature più richieste dalla community e che dovrebbero aiutare il combat system, gli spostamenti e le relazioni sociali:

  • Rinnovamento del sistema di abilità e combattimento con meccaniche più fluide, bilanciate e coinvolgenti.
  • Migliorie all’attuale sistema delle cavalcature per aumentarne la varietà e aggiungere una progressione significativa.
  • Seeker Fairy System, una compagna fluttuante che offrirà vari bonus e si evolverà nel tempo.
  • Noleggio di zeppelin e mongolfiere che daranno nuovi modi per esplorare il mondo di gioco.
  • Nuove funzionalità social come il sistema dei matrimoni, dei gruppi di raid e delle Olimpiadi PvP.

 

Vawraek Technology non si ferma e tra il caldo agostano e i primi freschi di settembre promette altre feature:

  • Un evoluzione del vecchio sistema dei “lavoratori”, che verrà ripensato come una funzionalità più strategica e immersiva.
  • Il sistema dei nodi verrà ampliato trasformandoli in punti strategici chiave per determinare l’esito di battaglie su larga scala.
  • Nuove funzionalità RPG immersive come le taverne, la possibilità di suonare la chitarra e il lancio di freccette.
  • Macchine da guerra e assedi ai castelli.

 

the quinfall roadmap the quinfall mmo the quinfall mmorpg the quinfall mmo.it the quinfall steam early access the quinfall 2025 the quinfall gameplay the quinfall italia the quinfall ita the quinfall free to play the quinfall gratis early access

Verso la fine dell’anno arriveranno poi le ultime aggiunte, insieme a delle sorprese che gli sviluppatori non hanno ancora intenzione di svelare:

  • Il Card Deck System, un gioco con tornei ranked e ricchi premi.
  • L’esplorazione sotterranea, che permetterà di scoprire cosa celano le profondità della terra tra camere nascoste e tunnel misteriosi.
  • Miglioramenti grafici e di ottimizzazione, nonché il supporto a rendering di alta qualità per migliorare l’esperienza di gioco.

 

the quinfall roadmap the quinfall mmo the quinfall mmorpg the quinfall mmo.it the quinfall steam early access the quinfall 2025 the quinfall gameplay the quinfall italia the quinfall ita the quinfall free to play the quinfall gratis early access

Sembra quindi che il 2025 di The Quinfall sarà costellato di novità e miglioramenti, ma prima di gridare al miracolo è doveroso vedere se gli sviluppatori, dopo i tanti problemi e le scuse, riusciranno a tener fede alla mole di contenuti annunciati e alle tempistiche date.

Ricordiamo che attualmente il titolo ha una media di recensioni “Nella media“, col 46% di valutazioni positive da parte degli utenti. Dopo un picco iniziale di oltre 6.000 player, nelle ultime 24 ore ci sono stati circa 1700 giocatori attivi. Infine segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano (male) nell’interfaccia e nei sottotitoli.

Di seguito potete vedere la replica dell’ultimo streaming di The Quinfall realizzato da Plinious, in cui finalmente è riuscito a provare il gioco con mano ed è arrivato fino a esplorare il mare. Voi che ne pensate? Alla fine The Quinfall ce la farà?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luisen

Ormai sono alla frutta…

La confraternita dei nerf 2 la vendemmia

820 player rimasti in meno di due mesi di vita…boh anche solo parlarne per me è inutile, l’unica loro vera soluzione è tenere tutte le idee che sono nel gioco, cancellare tutto, chiamare dei veri professionisti del settore, sentire se qualche studio di grafica 3d li può aiutare, riprogrammare il tutto, una decina di anni e farlo uscire di nuovo, il resto è fuffa.