Dopo l’ultimo comunicato e una settimana di sconto al 90%, The Quinfall, il nuovo ambizioso MMORPG sandbox open world fantasy di Vawraek Technology, sta tentando di riguadagnare la fiducia della community dopo il disastroso lancio in early access avvenuto a fine gennaio.
Nonostante l’annuncio della roadmap del 2025 non si erano viste molte novità sul titolo, ma nei giorni scorsi gli sviluppatori hanno svelato alcune immagini del prossimo grande update.
Il team turco ha mostrato nuove ambientazioni, come le minacciose Cursed Dwarven Mines, una vasta regione piena di fuoco, cenere e pericoli, dove i nani vagano in preda ad una maledizione. I giocatori potranno estrarre minerali, combattere contro i boss e cercare di affrontare i pericoli che si nascondono nell’oscurità.
In queste terre maledette i nani, persi nelle profondità delle caverne, scavano eternamente sotto una maledizione implacabile. Questi esseri abbandonano i loro martelli e diventano estremamente ostili quando qualcuno si avvicina ai tesori che stanno custodendo. […]
Dovrete mettere alla prova il vostro coraggio e le vostre abilità di combattimento per raccogliere minerali inestimabili ed evitare anche gli attacchi degli altri avventurieri.
Oltre a questa nuova zona è stata mostrata anche l’immagine di una gigantesca cattedrale, che sembra allo stesso tempo spettrale e invitante. Nonostante le immagini abbiano risvegliato la curiosità dei giocatori, purtroppo non si ha una data precisa per l’arrivo di questo nuovo importante update.
Attualmente il titolo ha una media di recensioni “Nella media“, col 46% di valutazioni positive da parte degli utenti. Dopo un picco iniziale di oltre 6.000 player, nelle ultime 24 ore ci sono stati circa 1120 giocatori attivi. Ricordiamo che il prodotto è tradotto in italiano (male) nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Di seguito potete vedere la replica dell’ultimo streaming di The Quinfall realizzato da Plinious, in cui finalmente è riuscito a provare il gioco con mano ed è arrivato fino a esplorare il mare. Voi che ne pensate? State giocando ancora a The Quinfall?

Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
la cosa tragica qua è che i server sono server del terzo mondo, hanno un ping variabile da 40 a 4000 a minuti alterni dai, apparte che è fatto in modo approssimativo tutto, anche il combattimento, e visto che il server ha problemi ma veri problemi il tutto diventa ridicolo, e pensano a metterci roba, ma PRIMA SAREBBE MEGLIO FAR FUNZIONARE QUELLO CHE C’È. CHE ROBA ASSURDA QUESTO GIOCO, MI STUPISCE PER QUANTO SIA GESTITO IN MODO RIDICOLO. ancora adesso a volte ha problemi di login, ma dai
Onestamente non capisco come si possa trovare interessante questa roba nel 2025.
nuovi aggiornamenti? buon per chi ci passa il tempo
cos’è, hanno trovato nuovi feature assets da infilare nel gioco?
Uhm…speriamo che il Fall nel nome non si materializzi in realtà..come è stato per Crowfall…
Solite chiacchiere da bar