Dopo mesi di attesa, The Quinfall è finalmente disponibile in early access su Steam: il nuovo MMORPG sandbox fantasy di Vawraek Technology che l’anno scorso ha concluso la sua terza closed beta ha raggiunto oggi questo importante traguardo.
Come rivelato nei giorni scorsi in un post su Twitter/X, il prezzo per giocare è di 19,50€, una cifra non del tutto economica ma abbastanza accessibile rispetto ad altri prodotti dello stesso genere.
I server hanno aperto alle ore 19:00 ma purtroppo ci sono stati grossi problemi di connessione, situazione fin troppo usuale per questo genere di giochi. A causa di tutti i problemi, al momento il titolo presenta una media delle recensioni “Perlopiù negativa” sullo store di Valve, con appena il 27% di valutazioni positive da parte degli utenti.
Per scusarsi del’inconveniente la compagnia turca ha rilasciato un comunicato sul Discord ufficiale:
Siamo a conoscenza dei problemi di connessione e stiamo lavorando attivamente per risolverli. Il nostro team sta facendo tutto il possibile per garantire una soluzione rapida e speriamo che il problema venga risolto in 1-2 ore.
Ci scusiamo profondamente per gli eventuali disagi causati e apprezziamo la pazienza dimostrata durante questo periodo. In segno di scusa, regaleremo a tutti gli utenti un support packge di 5 giorni una volta risolto il problema.
Per ulteriori dettagli, potete visitare il sito ufficiale e la pagina Steam di The Quinfall. Ricordiamo che il prodotto è tradotto in italiano (male) nell’interfaccia e nei sottotitoli.
Di seguito potete vedere un filmato che mostra 21 minuti di gameplay in cui vengono mostrate le caratteristiche principali del titolo come la raccolta di risorse, la costruzione di edifici e la loro gestione, il combat system, il crafting e l’esplorazione navale, nonché la replica dello streaming di The Quinfall realizzato la scorsa estate da Asczor.
Voi cosa ne pensate? Proverete l’early access?

Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
Daje rega, comprate merda come se non ci fosse un domani
vi piacciono i giochi de merda eh
Steamdb dice che ha avuto un picco di 6.000 giocatori scemato a 2.700 in meno di 6 ore.
Condoglianze a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di spenderci soldi e tempo: già si sapeva che il gioco era molto indietro e che questa early access è una scammata colossale.
Da quello che ho visto su Twitch, a quanto pare il problema dei server è avvenuto in Europa, in USA e in Sudamerica, mentre in Asia non hanno avuto problemi, quindi hanno preso dei server low cost per noi Occidentali.
The Quinfall ha avuto un picco di 6000 giocatori e i server sono scoppiati da noi.
Non è uno scam come molti pensano, è un MMO indie e hanno molto lavoro da fare, è ancora molto grezzo.
Diciamo che ci saremmo anche rotti le scatole di mmo indie o mmo scrausi, o mmo mediocri, o mmo che non hanno manco il 10% delle cose che hanno già quelli più datati, ci deve essere una ragione per giocare ad un nuovo mmorpg, se sono peggio programmati, peggio graficamente, peggio del nulla cosmico che hanno, peggio del peggio del peggio del mediocre, ma me lo spiegate perchè uno dovrebbe provare cose simili?
Che c’è una malattia compulsiva che uno deve per forza provare robaccia? io non lo so, combat pietoso e con movimenti a dir poco da dilettanti allo sbaraglio, grafica meh, buggato all’inverosimile, mostri che manco ci sono e se ci sono o non si muovono o se si muovono sembrano marionette, mondo totalmente vuoto, mappa simil BDO che manco sono capaci a copiare, io non so davvero cosa uno possa trovarci di bello su sto “coso”, l’ho già detto sulla carta è fichissimo, ha parecchie features interessantissime, ma non puoi fare una cosa così e sperare di prendere i soldi a palate per poi farle ste features funzionanti, allora 6000k player di cui già la metà avrà richiesto il refund, io non vorrei levare le speranze a nessuno, MA PER FARLO DECENTE STO GIOCO SERVONO SOLDI, e tanti e questi non hanno fatto na lira, mezza lira e manco 1/4 di lira, quindi o gli fate una bella collettona da milioni di euro o mi sa che più de sta roba fatta con assets comprati e buttati lì non potranno fare.
Giocate a Throne Liberty è un buon MMO, e con la mod italiana è super godibilissimo, provatelo sicuramente vi prenderà, io sono sul server Ezekiel.
giusto giocate ad un p2w coreano lol
Ma certo, TUTTI su Throne of P2W!!! ????????????
Beh certo, sono MMO diversi ma rispetto a The Quinfall non c’è proprio confronto
Throne and Liberty è in declino: perde quasi la metà dei giocatori ogni mese, se vi piace fare pve e giocare da soli allora è quello giusto.
Ma se uno si diverte, perché dovrebbe smettere di giocarci? Solo perché perde tot giocatori? Francamente non mi sembra una grande motivazione.
si mi ha preso tantissimo il primo mese, poi l’ho abbandonato come tutti gli altri 300 e passa mila giocatori… ahahaha
Ho detto provo a giocare tardi, magari con meno gente i Server danno meno problemi…. invece sti caxxi.
Ma la domanda che mi faccio sempre in questi giochi è: ma non li provano prima? Non è peggio fare una figuraccia e perdere l’utenza, oltre che la faccia?!
Vabbe, vediamo nei prossimi giorni se risolvono qualcosa, altrimenti disinstallo tutto e se ne riparla tra qualche mese.
Tanto per quest’anno ne ho anche troppi di giochi da provare…
:(
Te l’hanno detto in molti, pure Plinius, che l’odore di mezza scammata c’era, ma te compri qualsiasi cosa esce…
Questi hanno lanciato il gioco ore prima del previsto, ma senza aprire i server, così molti magari stavano col gioco aperto in attesa, e tanto le 2 ore per il refound di steam son andate…
Tra l’altro se guardi i numeri di giocatori da steam, i problemi Decisamente non eran dovuti alle troppe persone connesse.
Non avete tutti i torti, in effetti mi aspettavo qualcosa del genere, infatti non me la sono presa più di tanto, al max ci rimetto i 19 euro.
Più che altro non capisco com Steam possa permettere queste cose, dovrebbe fare un minimo di controllo e gestire meglio questi problemi.
Comunque rimango convinto che non si può giudicare un gioco senza averlo provato, certo ogni 10 giochi capitano quei 2 o 3 disonesti, ma fa parte del rischio.
Tra l’altro alcuni poi recuperano in corsa, come accade con Cyberpunk 2077.
Onestamente sono altri i giochi che mi interessano, e li si che sarebbe preoccupante la situazione se fallisero…
eh ma scusa io provo i giochi… il fatto è che fate passare la cosa che è normale che il server non funzioni per la prima settimana (sì perché ad oggi ancora nulla, il server non risponde)… NON È NORMALE e non va giustificata questa cosa. è solo INCOMPETENZA e menefreghismo e non rispetto per chi ti dà i soldi. qua non sono stati in grado di mettere in piedi i server, perché si parla di poche persone, ma sono bastate per far sì che non funzioni nulla. è ridicolo
Ho perso il conto di quante volte te l’ho detto, è un’embrione di gioco, cosa pretendevi? è tutto rotto, buggato, a me il combat si bloccavano le animazioni, rimaneva incastrato (nella beta) e mi toccava quittare e ricaricare, roba che manco si può chiamare embrione, appena in fase di test iniziali toh…te lo avevo detto che questi o trovano i soldi da qualche parte o dimenticatevi che faranno tutto quello che hanno promesso, sono assets comprati messi a casaccio, si vede, i mostri sono ridicoli e si muovono come nei primissimi giochi 3d dei primissimi pc con le primissime schede video, ma che volete di più come prova?
Infatti l’ho detto che aspettavo, meglio aspettare e vedere se teneva le persone inchiodate al monitor, ma vedo che non sono riusciti manco ad attirarli davanti al monitor…amen.
Cosa vuoi che risolvano? ah si che ci potrai giochicchiare, bene, e che speri che facciano con 2 lire che hanno preso, dato che pochi lo hanno comprato e metà sicuro già hanno richiesto i rimborsi? per fare un mmo come lo vogliono loro e MANTENERLO E AGGIORNARLO servono soldi non chiacchiere da salotto.
Buoni, buoni, non litigate tra di voi
ma se togli le litigate in questo topic non rimane altro, vista la qualità del gioco non c’è molto altro da fare :/
io sono riuscito ad entrare per 29 minuti e ti devo dire: la grafica non è come si vede dai video, io ho una 4090 e tutto sommato è molto curato. anche le animazioni, il combat non è poi cosi male, ma poi alla seconda quest bug NPC sparito e disconnessione. insomma un vero disatro… poi ho chiesto il rimborso, che devo dire? il poco che ho visto non era nemmeno da cestinare