A inizio aprile vi abbiamo parlato di RuneScape: Dragonwilds, nuovo gioco survival adventure open world sviluppato da Jagex e ambientato nell’universo di RuneScape. Il titolo, a sorpresa, è stato già pubblicato in early access su Steam.
Il gioco propone un’avventura cooperativa realizzata con Unreal Engine 5 che promette di rivoluzionare il genere. Ambientato sul continente di Ashenfall, un territorio finora inesplorato, Dragonwilds introduce un mondo in cui i draghi si sono risvegliati, costringendo i giocatori a raccogliere risorse, costruire e padroneggiare l’arte dell’artigianato e delle abilità di sopravvivenza così da affrontare la regina dei draghi.
Si può vivere l’avventura da soli o insieme a un massimo di tre amici e si avrà l’opportunità di scoprire antichi segreti di un continente mai visto prima, così come di vedere creature familiari dell’universo di RuneScape sotto una nuova veste. Nel titolo è presente un sistema basato sulla magia con cui si può, ad esempio, evocare asce spettrali per abbattere gli alberi o riparare armature.
All’interno della pagina Steam è presente anche una roadmap, che potete vedere qui sotto, insieme ai due trailer ufficiali. Il team sta lavorando su una nuova regione, nuovi boss, abilità, missioni, equipaggiamento e molto altro. Gli sviluppatori stanno inoltre effettuando una serie di miglioramenti legati alla chat, alle prestazioni e alla difficoltà.
RuneScape: Dragonwilds è acquistabile a 29,99€ e al momento la media delle recensioni su Steam è “Perlopiù positiva“, col 78% di valutazioni positive da parte degli utenti. Infine segnaliamo che il prodotto è tradotto in italiano a livello di interfaccia.
Voi che ne pensate? Avete provato o proverete questo nuovo capitolo di RuneScape?
La valutazione ora è molto positiva, ho fatto bene a prenderlo, ma devo ancora trovare il tempo per giocarci…
🤭
Sì infatti, troppi giochi in questo periodo! Se veramente esce anche Oblivion È LA FINE 😂😂😂
Si parlava anche di server pvp?
è un coop da 4 giocatori…dove lo vedresti il pvp?
penso di propio di no
Molto interessante, quasi sicuramente lo prenderò.
Come già detto, come stile mi ricorda vagamente Ultima 8 Pagan…
😊