MMO.it

Dune Awakening: nuove informazioni, trailer e video gameplay

Dune Awakening: nuove informazioni, trailer e video gameplay

Come già preannunciato qualche giorno fa, ieri si è tenuto un Direct Showcase dedicato a Dune Awakening in cui il team di Funcom ha parlato del suo nuovo MMO survival sandbox open world in sviluppo e basato sull’omonimo franchise.

Per l’occasione sono stati pubblicati due nuovi filmati, che potete vedere poco sotto insieme alla replica della diretta. Nel trailer Survive Arrakis è possibile finalmente dare un’occhiata più approfondita al gioco. Vengono mostrate infatti delle fasi di gameplay tra crafting, esplorazione e combattimento a terra e sugli ornitotteri.

L’altro video è un featurette intitolato “Creating Worlds, from Book to Film to Game” in cui è presente un’intervista con Greig Fraser, direttore della fotografia di Dune Parte 1 e 2, e il creative director di Funcom Joel Bylos. Com’è possibile vedere, il gioco presenta un’estetica ripresa dai due film diretti da Denis Villeneuve, pur partendo dal romanzo di Frank Herbert.

Purtroppo non è stata rivelata alcuna data o finestra di lancio della closed beta, che rimane ancora avvolta nel mistero.

Ricordiamo che Dune Awakening uscirà su PC via Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Che cosa ne pensate di quello che è stato mostrato? Siete interessati?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

11
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77La confraternita dei nerfSenryusara@ligitech-dealer.it Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Questo video mi ricorda la massiccia campagna pubblicitaria che a suo tempo fece Amazon con New World, poi NW ebbe una delle peggiori release in assoluto della storia dei videogiochi…

Anche qui vedo che gli sviluppatori parlano molto ma del gioco si è visto ancora poco.
Quantomeno alla Funcom hanno + esperienza rispetto ad AG in ambito MMO.

Vedo che lo presentano come Dune Open World Survivor Game, sarei curioso di sapere cosa intendono esattamente per ‘open world’, prima o poi ce lo spiegheranno, per il momento posso dire che le rocce con U5 sembrano davvero belle…

Senryu
Guest
Senryu

oddio, di roba ne han fatta vedere un po’, ma son sempre video fatti ad hoc;
meglio (decisamente) aspettare di vedere dei video o streaming in temo reale =(

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

2 minuti di trailer + qualche altro spezzone a me sembrano pochini (tra l’altro con grafica accettabile ma non eccezionale e con animazioni discutibili), anch’io aspetto di vedere un game-play + esteso, per ora c’è poco di cui discutere.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

In che senso “cosa intendono con open world”? È open world nel senso che il mondo virtuale è tutto esplorabile liberamente senza caricamenti, ma già Conan Exiles era così.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

va bene ma io vorrei sapere quanto è grande il mondo di gioco e come è strutturato.
quante zone ci sono, se sono istanziate, quanti players ci possono giocare insieme, se ci sono caricamenti etc…

a Conan Exiles non ci ho giocato ma, se ricordo bene, le zone erano abbastanza ristrette, non è quello l’open world che intendo io.
specialmente in un gioco dome Dune dove parte dell’atmosfera è proprio sentirsi minuscolo in un deserto gigantesco, dubito che delle mappe stile Conan Exiles rendano bene questo tipo di esperienza.

Lo dice anche il tizio qui: https://youtu.be/LW6ou6mugAA?t=80
parla di ‘epic spaces’ e aggiunge ‘how do we make them to feel huge and the player feels dwarfed by everything they see around them’.
ve bene belle parole ma pero’ dobbiamo vederlo nel gioco.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Aspetta un attimo, stai confondendo la definizione di open world con quella di MMO. Un gioco open world può essere anche single player, non c’entra col numero di giocatori sui server. E Dune Awakening è un open world così come lo era già Conan Exiles (probabilmente molto più grande).
Se invece vuoi sapere quanti player ci saranno nella stessa istanza, quello purtroppo non lo sappiamo ancora, il video non è sceso nei dettagli tecnici. Quando avevano annunciato il gioco avevano parlato di un “megaserver” in grado di contenere migliaia di player, ma da allora non sappiamo altro.

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Infatti è molto simile al bellisimo trailer proprio di Conan Exiles a suo tempo che sembrava il deus ex dei survival sandbox per come veniva presentato, per poi scoprire la dura realtà e la elenchiamo qui di seguito con diciamo meno fervore, sennò come al solito non vengo postato: Lag, bug, crash, freeze, compenetrazioni a go go, animali volanti all’indietro, sparizioni di costruzioni, schiavi, oggetti, pvp fallato e buggato all’inverosimile dove i player costruiscono basi volanti talmente in alto da non poter essere viste, dlc venduti buggati anche quelli e tanto altro che mi servirebbe un’intero articolo per descrivere gli enormi problemi di conan exile. Quindi se tanto mi da tanto il trailer bellissimo di Dune è solo il solito loro specchietto per le allodole per poi darti un prodotto acerbo, non curato, pieno di magagne e che avrà millemila problemi nascosti che verranno fuori appena si potrà giocare. Ho letto che però loro sono esperti di mmo, ecco è lì che casca l’asino, questo è un sandbox a costruzione libera in un open world, questo si capisce dal trailer, ed è proprio su questo genere che loro hanno toppato alla grande, se fosse stato come Age of Conan allora… Read more »

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

@confraternita
Age of Conan a me piaceva per il combat con le combo peccato che poi lo hanno abbandonato e praticamente lo hanno lasciato morire.

Sul gioco di Dune ho le tue stesse perplessità, se il gioco di riferimento è Conan Exiles allora non ci siamo, speriamo che alla Funcom imparino dagli errori del passato… io sono pessimista, in tal caso pazienza giocherò a qualcos’altro.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

@Plini ma al di la della definizione tecnica di ‘open world’, quello che voglio dire è che un gioco come Dune dovrebbe avere un mondo immenso da esplorare perchè fa proprio parte dell’atmosfera e del lore secondo me, siamo nel 2024 la tecnologia c’è, se fai un gioco come Dune con le zone alla Conan Exiles non ci siamo.

Cmq vedremo come funziona sto megaserver, però se non si sono espressi fin’ora secondo me ci rifilano un Dune che in realtà è un Conan Exiles 2… spero di sbagliarmi ovviamente.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ci tengo a precisare per chiarezza, dato che forse non mi sono espresso bene: in termini di grandezza del mondo virtuale, credo (e spero) che sarà enorme. A livello invece di massività, di quanti giocatori staranno in un unico server, sono un po’ meno convinto, ma non ci resta che aspettare e vedere.

sara@ligitech-dealer.it
Guest
sara@ligitech-dealer.it

wow che bomba