Skull and Bones, forse il titolo più rimandato in assoluto nella storia di Ubisoft, è ufficialmente disponibile dal 16 febbraio su console e PC, ma non sembra un grande successo.
Secondo un report di Tom Henderson pubblicato su Insider Gaming, l’MMO piratesco avrebbe raccolto meno di un milione di giocatori in totale. E questi numeri tengono conto anche degli utenti che hanno provato il titolo tramite la prova gratuita di otto ore che è stata resa disponibile al day one.
Secondo alcune fonti, il gioco avrebbe avuto in totale circa 850.000 giocatori. In compenso, i giocatori coinvolti restano a giocare per molto tempo, con una media di tre/quattro ore al giorno.
Uno dei fattori che sembra aver rallentato molto l’acquisizione di nuovi player dipende dal prezzo pieno del titolo, difeso dalla società che ha definito Skull and Bones un “gioco quadrupla A“. In un precedente rapporto di Insider Gaming, alcune fonti hanno rivelato che il gioco sarebbe costato circa 200 milioni di dollari, una somma da cui l’azienda non prevede di rientrare. Lo sviluppo ha visto migliaia di persone lavorare sul gioco tra undici studi diversi, che hanno visto innumerevoli cambiamenti nella direzione creativa e costanti ritardi interni.
Nel frattempo Ubisoft non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito, ma ha pubblicato il trailer della Season 1 del gioco, chiamata Raging Tides. Questa introdurrà Philippe La Peste, una presenza velenosa che infesta l’Oceano Indiano per seminare discordia e malattie con il suo equipaggio. Nel corso della stagione, La Peste invierà flotte sempre più grandi di navi. La nave di La Peste è un enorme vascello verde brillante e infligge ingenti danni facendo piovere veleno dal cielo. Periodicamente la sua nave schiera bombe galleggianti nell’acqua, quindi l’agilità è fondamentale per evitare colpi di mortaio, le bombe e, occasionalmente, altre navi amiche. Al momento Ubisoft ha annunciato quattro Stagioni per l’Anno 1.
Ricordiamo che Skull and Bones è disponibile su Xbox Series X/S e PlayStation 5 a 79,99€ e PC tramite Ubisoft Connect ed Epic Games Store a 59,99€. Inoltre è anche disponibile abbonandosi al servizio Ubisoft+ e su Amazon Luna, piattaforma di Cloud gaming sviluppata e gestita da Amazon.
Segnaliamo che Skull and Bones non è doppiato in italiano, ma è interamente tradotto nei sottotitoli e nell’interfaccia. Infine qui sotto trovate il trailer dedicato alla prima Season e la replica dell’ultimo Streaming Disagio di Plinious dedicato proprio all’MMO di Ubisoft.
fatemi capire allora quando un gico ha 3 k o 34 k new wold per esempio lo osannate qua parliamo di 850 MILA che insomma ,pensavo peggio secondo voi sono pochi??? 850 mial per un gico disastroso..è UN VERO MIRACOLO
Considerando che il gioco è un “quadrupla A” e che in questo conteggio vengono contati anche i giocatori che hanno provato il gioco free per poche ore… sì, sono pochini.
4 drupla a lo dicono loro ,ma comunque intanto 850 mila non sono affatto pochi non dovevate fare il titolo che sembra sminuire un numero insomma tuto sommato importatante di giocatori.
sono pochini quasi un milione di giocatori POCHINI??’ hahah ma voi state male ragazzi ,allora new world sotti i 30 k come la mettiamo ditemi qualcosa u cosa ne pensate ? qwuello è trila A ìqueta è una giustificazione ? no qua vorrei discutere con voi seriamente come la mettiamo parliamo del FLOpp di NEW WORLD e voglio che scivete la verità quanto fa pena per favore èpeche sta sono i 30 k quindi 850 k e una cosa assurda per skull and bones la volete capire che sono stasti miracolati.perhè vi dico la mia verità NEW WORLD rispetto a questo è un CAPOLAVORO e sono serio
Ribadisco: se in questo numero sono conteggiati anche i giocatori free, come c’è scritto, allora sì, 850mila giocatori sono pochini. Ovviamente non è un disastro, il gioco ha avuto una campagna di marketing tale che è normale che abbia venduto una discreta quantità di copie.
Vuoi fare il paragone con New World? Benissimo, facciamolo MA QUANDO È USCITO, mica adesso che è un MMO vecchio di tre anni.
Al lancio New World aveva venduto diversi milioni di copie e aveva superato i 900mila giocatori connessi contemporaneamente: https://steamcharts.com/app/1063730
La differenza è che nel caso di New World parliamo di 900mila giocatori SIMULTANEI, mentre nel caso di Skull and Bones di 850mila giocatori TOTALI. Se questi dati sono veri ovviamente.
850k giocatori totali, NON simultanei, e probabilmente la metà (almeno) son della prova gratuita.
No, non son tanti per un cazzo; contate che LoL ha fatto 143 MILIONI di giocatori negli ultimi 30 giorni (ovviamente non in simultanea e globali) fonte: https://activeplayer.io/league-of-legends/ .
Ed è stata proprio la ubisoft cmq a dire di essere insoddisfatta dalle vendite del gioco.
Ma tanto che stiamo qua a scrivere.
E comunque, il tempo passa & sara@ligitech-dealer son sempre la stessa persona, il caro vecchio cmatrix, per cui.