MMO.it

Stasera torna il Salotto! Parliamo di censura e ban negli MMO

Stasera torna il Salotto! Parliamo di censura e ban negli MMO

AGGIORNAMENTO: In fondo all’articolo trovate la replica integrale del Salotto!

 

Cari massivi e massive, buongiorno! Oggi inizia quella che sarà una settimana folle, perciò anche stasera, lunedì 19 febbraio, torna il Salotto Virtuale degli MMO! Si rinnova quindi l’appuntamento col buon Asczor e con la bellissima community di MMO.it per discutere delle ultime novità videoludiche.

La diretta si terrà dalle 21:30 sul nostro canale Twitch, a cui potete iscrivervi e abbonarvi gratis se avete Amazon Prime Twitch Prime: così facendo supportate il nostro lavoro e non pagate nulla, perché è tutto incluso. Bisogna soltanto collegare il proprio account Amazon a quello Twitch. Ricordatevi che l’abbonamento va rinnovato ogni mese, il vostro aiuto è fondamentale per il sostentamento del portale. Grazie di cuore a chi lo farà o lo ha già fatto!

Ecco una scaletta indicativa dei principali argomenti di discussione di stasera:

  • Tomb Raider I-III Remastered: la trilogia rimasterizzata dei primi tre storici capitoli della saga di Lara Croft è disponibile da pochi giorni su PlayStation 4 e 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC tramite Steam, e il pubblico la sta apprezzando particolarmente. Diablo 2 Resurrected ha fatto scuola in questo ambito?
  • Microsoft: giovedì scorso si è tenuto l’atteso podcast ufficiale dedicato al futuro di Xbox dopo i numerosissimi rumor catastrofisti che erano emersi ovunque su internet… e si è scoperto che queste voci di corrodoio erano quasi tutte false. Questo però non vuol dire che non ci siano importanti novità, come l’arrivo di quattro giochi anche sulle altre console, l’ingresso di Diablo 4 nel catalogo Xbox Game Pass e un primo accenno alla prossima console Xbox. Parliamone.
  • Moderazione, ban e censura negli MMO: alla luce di alcune cose che sono emerse giocando a World of Warcraft Classic, parliamo del problema della moderazione e della censura all’interno dei mondi virtuali. Quando bisogna intervenire? Quando invece la censura è troppa? E l’IA può dare una mano in questo?

 

Naturalmente ci sarà anche tempo per rispondere alle vostre domande, perciò non mancate. Ci vediamo stasera, alle 21:30 circa, sul nostro Twitch!

Connessi, aggiornati, massivi!

 

 

Taggato con:

Placeholder for advertising