MMO.it

Daybreak avrebbe venduto l’IP di PlanetSide per 5,9 milioni di dollari

Daybreak avrebbe venduto l’IP di PlanetSide per 5,9 milioni di dollari

Le indiscrezioni che girano su Reddit riferite alla cessione di una non ben definita “noncore IP” per 5,9 milioni di dollari da parte di Daybreak a EG7, risultato dall’analisi dei risultati finanziari del quarto trimestre del 2023 comunicati dall’azienda, hanno creato preoccupazione tra i fan di PlanetSide.

EG7 non ha specificato quale fosse il marchio in questione, ma immediatamente la macchina dei rumor è entrata in azione, soprattutto nella subreddit di PlanetSide 2, dove i giocatori preoccupati hanno avanzato l’idea che il gioco fosse chiaramente in pericolo.

Gli utenti hanno infatti scoperto un riferimento nel database dell’Ufficio del Copyright degli Stati Uniti che suggerisce che l’IP di PlanetSide sia stata effettivamente ceduta. Le registrazioni includono riferimenti a PlanetSide, PlanetSide core combat, PlanetSide 2, PlanetSide Aftershock e PlanetSide Arena, trasferiti dalla Daybreak Game Company alla Bay Tree Tower Limited il 24 gennaio di quest’anno. Non sappiamo esattamente chi sia Bay Tree Tower, anche se esiste un’azienda di private equity chiamata Bay Tree che potrebbe essere correlata.

Daybreak non ha commentato in merito e EG7 non ha rivelato l’IP nella sua comunicazione del 13 febbraio, quindi non sappiamo cosa ne sarà di PlanetSide 2, che attualmente è ancora attivo, e per il team che lavora al gioco presso Rogue Planet Games. È certamente possibile che Daybreak venda l’IP e conservi una licenza per continuare a gestire PlanetSide 2, così come è possibile che abbiano venduto tutto.

A questo punto attenderemo ulteriori sviluppi e aggiornamenti, nella speranza che non si verifichi ciò che già abbiamo visto accadere al team Dimensional Ink di DC Universe Online, che circa una settimana fa è stato coinvolto da una politica di riduzione del personale da parte di Daybreak. Nel frattempo PlanetSide 2 ha da poco compiuto 11 anni e continua a ricevere aggiornamenti regolari, come l’update di San Valentino pochi giorni fa.

 

Planetside 2 steam Planetside 2 free to play planetside 2 gratis Planetside 2 update Planetside 2 2024 Planetside 2 mmo.it

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMangiaCadaveri Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MangiaCadaveri
Guest
MangiaCadaveri

Nel caso sia confermato, spero che questo più che la fine di Planetside2 sia l’inizio di Planetside3

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Magari! Ma la vedo dura ti dirò…