MMO.it

Broken Ranks: iniziato il Winter Event, concluso il primo test della versione mobile

Broken Ranks: iniziato il Winter Event, concluso il primo test della versione mobile

Torniamo a parlare di Broken Ranks, l’MMORPG indie free-to-play per PC e remake di The Pride of Taern, che ieri ha introdotto il Winter Event, una serie di attività a tema natalizio che accompagneranno i giocatori fino al 2 gennaio 2024.

In una inconsueta lotta tra Old Father Winter e Babbo Natale si dovranno completare diversi compiti suddivisi per livello:

  • banale (20-39)
  • facile (40-65)
  • hard (66-89)
  • hardcore (90-109)
  • quasi impossibile (110-139)
  • estremo (140)

 

Portarli a termine ricompenserà con chest contenenti biglietti d’ingresso per i boss, valute e molti altri oggetti utili. Le mappe inoltre saranno piene di mob dell’evento che lasceranno cadere cappelli e stelle. Queste valute speciali si possono utilizzare per aprire le chest o scambiarle per oro una volta terminato l’evento.

Oltre a questo Whitemoon Games ha voluto aggiornare la community sullo stato dello sviluppo della versione mobile di Broken Ranks, che ha passato con successo i primi closed test.

Durante i test ci siamo concentrati soprattutto sull’usabilità dell’interfaccia utente, in particolare sui movimenti dei personaggi e sulle interazioni con il mondo di gioco. Abbiamo anche monitorato attentamente i problemi di ottimizzazione e le prestazioni del gioco su vari dispositivi.

concluso il primo test della versione mobile

Secondo i tester la versione mobile è abbastanza giocabile e funziona bene anche su dispositivi non recenti: Broken Ranks è fluido persino su un Huawei Mate 10 Lite di sei anni fa, uno smartphone con 4 GB di RAM, processore Kirin 659 e GPU Mali-T830 MP2.

A detta del team polacco una delle sfide più grandi è la progettazione dell’interfaccia utente principale con attributi, equipaggiamento e chat, senza dimenticare la mappa in cui si muovono i personaggi, gli NPC e gli altri giocatori. Nonostante gli schermi dei dispositivi mobili non siano troppo grandi, la versione attuale del gioco sarebbe stata accolta calorosamente.

Ricordiamo che il client di Broken Ranks può essere scaricato come free-to-play dal sito ufficiale. Al momento è disponibile soltanto su PC, con un client Mac previsto per il futuro. A luglio Whitemoon Games ha introdotto nuovi boss e diversi livelli di difficoltà dando ancora più profondità al suo titolo che unisce la visuale isometrica, tipica del genere action RPG, ai combattimenti 2D a turni, tipici dei classici JRPG.

Il prodotto è tradotto in polacco, inglese, russo, francese, tedesco e portoghese, ma non in italiano. Di seguito potete recuperare i nostri primi streaming di Broken Ranks.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar