MMO.it

Corepunk: annunciato un nuovo closed test, early access nel 2024

Corepunk: annunciato un nuovo closed test, early access nel 2024

Torniamo a parlare di Corepunk, il nuovo MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core, che dopo gli ultimi annunci torna a far parlare di sé grazie ad un comunicato ufficiale che parla dei prossimi test di closed alpha. Questi si terranno dal 16 al 20 dicembre e saranno senza NDA, quindi il gameplay potrà essere mostrato e condiviso pubblicamente o trasmesso in livestreaming senza alcuna restrizione.

Gli sviluppatori hanno detto anche di voler allargare in modo significativo il numero di partecipanti e raccogliere nuovamente esperienze e feedback visto che alla fine dell’inverno il gioco entrerà in fase beta insieme all’inizio dell’early access. Un altro rinvio che non sorprende, visto che lo scorso settembre era stata annunciata questa fase per dicembre.

Per noi, questo è un passo importante verso l’uscita e l’espansione del nostro pubblico. Gli obiettivi del prossimo test sono quelli di dare alla community la possibilità di giocare a Corepunk, farsi le prime impressioni sul gioco, sul suo mondo aperto, sull’esperienza iniziale e il gameplay […]

Da un punto di vista tecnico, testeremo la scalabilità del server, che è anche un passo fondamentale nella nostra tabella di marcia verso il rilascio.

La speranza è che prima dei prossimi test il team di sviluppo riesca a sistemare i problemi di bilanciamento evidenziati dall’ultima sessione di alpha, dove i giocatori partecipanti hanno riferito di un alto livello di difficoltà, a tratti punitivo, con un enorme raggio di aggro e nessuna rigenerazione naturale della salute al di fuori delle safe zone.

Altri ancora avrebbero dichiarato che “La creazione del personaggio è fantastica, gli ambienti anche, ma il gameplay è scadente in questo momento” e ancora, “Il mondo è troppo grande per ciò che realmente contiene. Non ci sono indicatori sulla mappa che ti dicono dove andare e il ritmo è molto, molto lento.”

Ricordiamo che potete tentare di accedere alla closed alpha iscrivendovi sul sito ufficiale inglese. Mentre si aspettano nuovi dettagli sui prossimi test potete dare uno sguardo alle caratteristiche di questo titolo come gli eroi, le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti.

Se volete restare aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk, vi invitiamo a entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato. Infine qui di seguito trovate l’ultimo video gameplay di oltre un’ora pubblicato dagli sviluppatori.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar