MMO.it

Corepunk: closed beta rinviata, in arrivo nuovi video gameplay

Corepunk: closed beta rinviata, in arrivo nuovi video gameplay

Dopo mesi di silenzio sono arrivate notizie inedite su Corepunk, il nuovo MMORPG isometrico con fog of war di Artificial Core, che dopo diversi rinvii e una battuta d’arresto a causa della guerra in Ucraina, torna a far parlare di sè grazie ad un messaggio comparso sul canale Discord ufficiale.

Com’era ormai auspicabile anche quest’anno non si terrà la closed beta, che verrà posticipata ad una data ancora non specificata. Gli sviluppatori però hanno dichiarato che grazie al lavoro di questi mesi sono molto vicini a questa fase di test.

Per mantenere vivo l’interesse sul titolo e mostrare i passi avanti fatti dal team dopo il trasferimento dagli uffici di Kiev, entro la fine di dicembre verranno mostrati dei nuovi filmati di gameplay.

Entro la fine del mese vogliamo condividere alcuni filmati di gioco estesi incentrati sulla raccolta di risorse, il crafting e la creazione di oggetti. Vi mostreremo 8 professioni in azione, i diversi tipi di bonus e vantaggi che forniscono, nonché la logica alla base del loro design. Vedrete come appare e come si gioca a Corepunk in questo momento, mentre avrete anche un’idea dell’open world del gioco. […] Ci sentiamo presto.

Questo comunicato pare aver riacceso le speranze dei tanti giocatori che stanno aspettando il titolo e che temevano che lo scoppio del conflitto avesse messo la parola “fine” al suo sviluppo. Ora starà ai nuovi filmati promessi mostrare lo stato del gioco e risvegliare l’interessa per Corepunk e le sue meccaniche peculiari.

Ricordiamo che potete tentare di accedere alla closed beta iscrivendovi sul sito ufficiale inglese. Nell’attesa potete dare uno sguardo alle caratteristiche di questo questo MMORPG isometrico come gli eroi, le fazioni, il modello di business e il sistema di accampamenti.

Infine, se volete rimanere aggiornati su tutte le novità inerenti a Corepunk, vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

11
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
11 Comment authors
SenryuSenryuLorenzo "Plinious" PliniL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

What a surprise…
Mi sento tipo l’entità dai mille nomi a dirlo (e non è Affatto piacevole), ma questi stan diventando una barzelletta;
continuano a fare un annuncio, poi silenzio per 4-5 mesi, e “Oh, siamo ancora vivi eh, però niente beta, rimandiamo a data da destinarsi, ci rivediamo tra altri 4-5 mesi”.
Ok che si son dovuti trasferire per la guerra ecc, ma quando sarebbe dovuta cominciare la beta secondo il Primo annuncio?
nel 2019?
Ecco non c’era ancora manco il covid, per dire.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Chi mi ha evocato??….ah si cos’è sta roba? non conosco, mi ricorda un gioco per Amiga500 aspe, come si chiamava, un secondo che ho un vuoto di memoria…ah si The Caos Engine, bellissimo ancora ho dei ricordi veramente piacevoli di questo titolo, opps ma siamo nel 2022 e’ ora di svegliarsi e certi mmo vintage vanno rigettati al mittente.

Michele
Guest
Michele

Se un titolo è ISOMETRICO non significa che debba essere una “schifezza vintage da rigettare al mittente”, a questo punto chiudiamo POE, annulliamo lo sviluppo di DIABLO 4 e diciamo a tutti i giocatori di ALBION ONLINE e simili che sono dei fessi.
Si tratta semplicemente di una impronta e stile grafico che diversifica il gameplay rispetto alla classica prima / terza persona, non è peggio o migliore è solo diverso.

Stupido io comunque che cerco di spiegarti le cose.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Hai per caso letto che odio questo genere?
Ripeto anche a te visto che non ci arrivate, ma solo il punto che serve per questo post.
1 = NON ODIO A PRESCINDERE I TITOLI ISOMETRICI, odio quelli fatti da cane come questo che in più non se ne sente proprio il bisogno, come hai detto tu c’è PoE, c’è Albion, ci sarà PoE 2 e Diablo 4 che graficamente gli danno una pista ma di brutto a questo titoletto vintage, anche se a me Diablo4 fa preoccupare per via del suo predecessore Immoral.
Se capì ora o devo scriverlo in un’altra lingua?
Quando commento in maniera negativa su un gioco non vuol dire che odio per forza quel genere, certo un po’ hanno stufato i grinding coreani, questi isometrici tutti simili, i themepark tutti simili, pero’ se e’ fatto bene e ha delle features nuove e interessanti ben venga, se e’ fatto da cani, pieno di bug, brutto, stile vintage, grafichetta per bambini di 5 anni o peggio, beh allora l’entita’ dai mille nomi e cognomi interverrà a gamba tesa su chi difende l’indifendibile.

Senryu
Guest
Senryu

Va che la grafica non è “vintage” eh, tanto meno il gameplay.
Guardati pure dei video se ti capita (quei pochi che hanno postato…).
La grafica è più bella di Albion, più simile ad un League of Legends per capirci.
Poi il pvp free con la fog of war lo rende diverso da qualunque altro mmo che ho visto credo.
Solo che questi hanno un livello di comunicazione pari a Meno 5 su 10, e son tre anni che continuano a reinviare la beta perchè “sentono che non è ancora pronta per il pubblico”;
a sto punto mi viente da pensare che il gioco sia ancora in uno stato pietoso ed ingiocabile.
Spero che i famigerati video che dovrebbero postare a breve possano togliermi qualche dubbio al riguardo.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Senti perdona, hai detto tu assomiglia a League of Legends….e ti pare una gran dote per un mmo che ancora deve uscire?? non lo so è come se ora esce un fps con la grafica di CS, quando c’e’ Modern Warfare 2 che sembra un film. (senza togliere nulla a CS che è un gran giocone) Ora va bene che è isometrico, ma porcaccia la miseriaccia, c’è Diablo 4 e PoE 2 a breve che sono millemila volte meglio di sta cosa, quindi a che serve sto coso mediocre? Io sono del parere che se devo giocare un titolo gioco ad uno dei migliori, ma perche’ devo giocare a quello più scrauso o mediocre che offre la piazza, ma perchè, me lo prescrive il medico forse? Una curiosità, sempre se mai uscirà sta roba, sarei curioso di sapere quanto ci giochi, e non è la mia solita richiesta di ore, è per capire quanto sei coerente con quello che dici. Non è quanto ne parli bene di un gioco, ma è quanto ci giochi che per me conta, da li capisco se ti piace sul serio un titolo, perchè se io parlo bene di un game ci gioco, non vedo… Read more »

Senryu
Guest
Senryu

@Entità e cosa dovrei dimostrare? posso basarmi al massimo su quei pochi video che hanno postato, non è che si possa provare il gioco -.-‘
Secondo me però non ha manco senso paragonarlo ad un Diablo 4 e PoE2 (a parte che l’ultimo mi pare che alla fin fine sia solo la continuazione del primo, e infatti ingloberanno i due giochi in uno solo, e poi non mi pare manco sia un mmo, per dire, ma sempre il solito 4 co-op), son due tipi di isometrici completamente diversi.
L’unico gioco simile potrebbe essere Albion Online, ma rimane Troppo hardcore & time consuming per la maggioranza della gente.
Poi ripeto, posso solo basarmi su quel poco che si è visto, bisogna provare con mano per capire se è decente o meno…
Chissà, magari per il 2025 ci faranno una beta =/

Giacomo "Asczor" Conti
Admin

In questo natale voglio dirti che mi piace da morire leggere il flame che scateni. Alla fine per il 90% dici cose anche giuste, solo che sei un po’ matto e a volte tu e gli altri tuoi colleghi credete di aver letto cose che in realtà non si sono mai scritte, ma tolto questo hai la mia benedizione: intervieni a gamba tesa, piccolo Suarez, sbranali tutti.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Ma io intervengo a gamba tesa perche’ non se ne può più di tutta sta merdaglia che sta uscendo ultimamente, sarai d’accordo anche tu che questo genere in questa maniera è destinato a morire, si regge sempre e solamente sui vecchi titoli, i nuovi per il 90% fanno pena o sono dei fallimenti annunciati, ma mica è colpa mia, ma che devo per forza dire che non è così, sono tutti grandissimi successi quando è sotto gli occhi di tutti la disfatta totale?
New World poteva essere il sandbox full pvp hardcore per eccellenza, ma alla fine sicuramente per problemi tecnici gravissimi legati al motore strabuggabile hanno optato per un themepark insulso e mediocre, inutile che lo difendono, basta andare su steam charts e vedere che anche con tutti gli scontoni e il nuovo update e’ ricalato drasticamente, con server semivuoti, manco i BOT trovi piu’.
Ma come lui tanti altri titoli usciti ultimamente sono dei totali fallimenti o comunque niente di speciale, e i commenti perbenisti che difendono a spada tratta ste robe, non fanno altro che alimentare questo mercato di mediocrita’ che ci sta circondando, punto.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

LA BENEDIZIONE DI ASCZOR INCREDIBILE

Senryu
Guest
Senryu

E come era prevedibile, pure il famoso “video gameplay” sul gathering & crafting è stato reinviato;
oh ma è Tutto pronto eh, manca Pochissimo, zi-zi.
fonte:
https://corepunk.com/en/community/threads;id=2850