MMO.it

Ethyrial: Echoes of Yore colpito da un attacco ransomware, bloccati tutti gli account

Ethyrial: Echoes of Yore colpito da un attacco ransomware, bloccati tutti gli account

Eventi negativi continuano a colpire Ethyrial: Echoes of Yore, MMORPG indie sviluppato da Gellyberry Studios annunciato a metà aprile e pubblicato su Steam a maggio, anche se con diversi problemi. Il gioco, dopo pochi giorni dalla pubblicazione, aveva pure subito un full wipe dovuto dall’enorme quantità di problemi presenti, ma adesso è successo di peggio.

Un attacco ransomware ha infatti portato alla cancellazione di tutti gli account degli utenti, circa 17.000. Ecco il messaggio dello studio pubblicato su Discord:

Lo scorso venerdì mattina il nostro server è stato vittima di un attacco ransomware crittografico, che ha crittografato sistematicamente tutti i dati sul sistema/unità di backup locale e ha lasciato una richiesta di riscatto da pagare in Bitcoin per decrittografare i file. In casi come questo, spesso gli hacker accettano il pagamento ma non forniscono mai la chiave di decrittazione. Pertanto, siamo stati costretti a ricostruire il server e a creare nuovi database di account e personaggi. I file relativi al gioco, come zone, oggetti, mostri, ecc., non sono andati perduti. Non è stato effettuato l’accesso o la rimozione dei dati dei clienti.

Lo studio ha promesso di “ripristinare personalmente e manualmente” tutti gli account di coloro i quali hanno aperto un ticket. Inoltre verrà distribuito un pet come risarcimento e lo studio sta lavorando per rafforzare i propri processi di sicurezza e backup.

Se siete curiosi di provare Ethyrial: Echoes of Yore potete scaricarlo da Steam e giocare le zoni iniziali. Il gioco richiede poi una sottoscrizione mensile di 10 dollari. Che cosa ne pensate?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar