MMO.it

Guild Wars 2: presentate cinque nuove proficiency delle armi

Guild Wars 2: presentate cinque nuove proficiency delle armi

Dopo le presentazioni della scorsa settimana ArenaNet ha mostrato cinque nuove proficiency delle armi, con skill inedite, che secondo la roadmap arriveranno nel 2024 con il secondo update di Guild Wars 2: Secrets of the Obscure. Queste sono Revenant icon small.png RevenantScepter (main hand), Mesmer icon small.png MesmerRifle, Elementalist icon small.png ElementalistPistol (main hand), Engineer icon small.png EngineerShort bow e Guardian icon small.png Guardian: Pistol (main e off hand).

Tutti i giocatori e le giocatrici potranno testare le nuove combinazioni durante un beta event che si terrà dal 28 novembre al 3 dicembre, mentre il 27 novembre ci sarà una live in cui verranno mostrate tutte le proficiency dagli sviluppatori del balance team. Ecco tutto il materiale rilasciato.

 

Scepter Revenant

La serie di attacchi automatici del Revenant proietta un flusso concentrato di energia dalla punta dello scettro che, come una lama, danneggerà più nemici. Il primo attacco, Serene Strike, è un attacco corpo a corpo, mentre quello successivo, Acerbic Cut, garantirà might agli alleati.

Motivating Whirl è il terzo colpo degli auto attack, che colpisce i nemici a 360 gradi attorno a sé e applica una barriera agli alleati.

La seconda abilità, Blossoming Aura, infligge damage over time. Dopo qualche secondo ci sarà un’esplosione che danneggerà il nemico e fornirà barriera agli alleati. Questo effetto può essere rafforzato colpendo ripetutamente il nemico con attacchi automatici, l’esplosione finale farà più danni e darà una barriera aggiuntiva. Per questo, nonostante l’abilità possa essere lanciata a distanza, per massimizzarne l’effetto sarà necessario stare in mischia con gli avversari.

Infine, Otherworldly Bond è un’abilità di mantenimento che crea un legame spirituale col proprio bersaglio. Il legame ha effetti diversi a seconda che sia un alleato o un nemico. Se utilizzato su un alleato, il legame conferisce continuamente might al bersaglio e agli alleati intorno. Quando è un nemico ad essere “legato”, invece, verrà inflitta vulnerability e subirà danni aggiuntivi. Il legame può essere disattivato manualmente o si fermerà in automatico allontanandosi troppo dal bersaglio. Al pari di Blossoming Aura, attaccare i nemici ne rafforzerà gli effetti. Ma non finisce qui.

Quando il legame raggiunge la massima forza, il Revenant acquisisce una nuova abilità chiamata Otherworldly Attraction. La versione “per alleati” consente di fare uno shadowstep verso il bersaglio garantendo barrier agli alleati intorno a lui. Quando è un nemico che viene preso di mira, questo verrà trascinato verso il personaggio che gli applicherà altra vulnerability.

 

 

Rifle Mesmer

Il fucile è un’arma versatile per il Mesmer e lo dimostra la sua l’abilità 3, Inspiring Imagery, che consente di lanciare un colpo che esploderà dopo qualche secondo garantendo agli alleati might e fury. Tuttavia, il colpo si può far esplodere istantaneamente in un attimo con la skill Abstraction che diventa disponibile appena sarà utilizzata Inspiring Imagery. Se il colpo esploderà in anticipo, curerà gli alleati invece di concedere i vantaggi descritti sopra.

Con l’abilità 5, Singularity Shot, si sparerà un proiettile in una posizione garantendo barrier e resistance agli alleati vicini. Una singolarità rimarrà nel punto d’impatto e si potrà far collassare con Dimensional Aperture, riattivando l’abilità 5.

La singolarità collassata diventerà un portale monouso e unidirezionale utilizzabile per teletrasportarsi nella posizione del caster. Uno strumento interessante per salvare un alleato da una situazione difficile e che necessita di un attento posizionamento da parte del Mesmer.

 

 

Pistol Elementalist

La pistola è un’arma focalizzata sui danni condition e che apporta mobilità, crowd control e una grande quantità di danni. Ogni volta che si usa una delle nuove abilità, ad eccezione degli attacchi automatici, accadranno due cose: se non esiste alcun proiettile dello stesso elemento, l’abilità eseguirà il suo effetto di base creandone uno di quell’elemento rimanedo sospeso vicino al giocatore. Se invece il proiettile elementale esiste già, la skill lo consumerà per ottenere un effetto bonus.

Ecco un esempio con due abilità dell’elemento terra: Shattering Stone (slot 2) e Boulder Blast (slot 3). Shattering Stone è un colpo che infligge bleeding, cripple e frantumandosi colpisce anche i nemici vicini. Se è già presente un proiettile di terra, verrà consumato per garantire un potenziamento che metterà bleeding anche ai colpi successivi.

Boulder Blast spara un proiettile più grande che colpisce un singolo nemico, immobilizzandolo e infliggendo una maggiore quantità di bleeding. Se è già stato creato un proiettile di terra, viene consumato per garantire all’utilizzatore una barriera. In questo caso, a seconda della sequenza delle abilità, i giocatori possono optare per più danni o più difese a seconda della situazione.

Un Elementalista con elite spec Weaver che brandisce una pistola avrà accesso ad attacchi multielemento per via della sua peculiare meccanica di doppio attunement. Questo significa che gli attacchi doppi consumano proiettili di entrambi gli elementi, garantendo un bonus unico per ogni proiettile. Se è disponibile un proiettile corrispondente quando si utilizza un doppio attacco, tutti i proiettili di quegli elementi verranno consumati; nel caso in cui non ci sia un proiettile degli elementi usati, il doppio attacco creerà un singolo proiettile relativo all’attivazione primaria.

 

 

Short Bow Engineer

Impugnando l’arco corto l’Ingegnere sarà di grande supporto alla squadra, ottenendo un totale di quattro tipi di frecce infuse con diversi effetti: dal debilitare nemici al rafforzare o proteggere gli alleati. Una volta piantate, le frecce possono essere attivate in diversi modi. Esploderanno da sole dopo un determinato periodo di tempo, se l’Engineer è abbastanza vicino, oppure si può scegliere di farle esplodere manualmente con la follow-up skill.

Tutte le frecce, tranne l’attacco automatico, hanno una proprietà speciale chiamata Chain Reaction: quando una freccia è attiva, farà esplodere anche le altre nel raggio d’azione; se ciò accade, si ottengono effetti bonus a seconda della freccia iniziale che ha causato la detonazione.

Ecco un esempio fatto con l’Essence of Animated Sand: quando esplode la sabbia incantata si sparge su un’area, garantendo immediatamente barrier agli alleati nelle vicinanze e dando cripple ai nemici. Quando si fanno esplodere altre frecce, queste concederanno una piccola quantità di barriera indipendentemente dal loro effetto originale.

Si possono sovrapporre tutte le frecce in un unico punto per distribuire grandi quantità di barriera in una piccola area o distribuirle in più punti per coprire più spazio

La quarta abilità, Essence of Liquid Wrath, garantisce might agli alleati e vulnerability ai nemici durante la detonazione, quindi continua a pulsare might agli alleati in seguito. Il suo effetto bonus consente anche ad altre frecce di dare might agli alleati nel loro raggio effettivo, rendendo l’accumulo di più frecce nello stesso punto un modo efficace per concedere tante stack di might in un breve periodo di tempo.

 

 

Pistol Guardian

Le pistole utilizzabili dal Guardian hanno skill specializzate nell’infliggere danni a distanza di tipo condition, come bleeding e burning. L’attacco base, Through the Heart, spara un singolo proiettile perforante che danneggia fino a cinque nemici infliggendo bleeding. Molte delle altre abilità di queste armi agiscono in modo simile, consentendo di attaccare più bersagli con un posizionamento corretto.

Una delle abilità principali è Symbol of Ignition, che si trova nello slot 3: metterà un simbolo sul terreno sotto il giocatore che, pulsando, danneggerà i rivali. Colpire un nemico all’interno del simbolo o sparare un proiettile attraverso di esso farà sì che il simbolo infligga anche burning. Inoltre, sparare proiettili attraverso il simbolo li “accenderà”, permettendo di infliggere ulteriore burning oltre l’effetto originale.

Un’altra skill della pistola è Hail of Justice: questa spara una raffica di proiettili perforanti, ognuno dei quali infligge bleedng e cripple e può colpire fino a cinque nemici. La combinazione delle due abilità appena descritte permette di applicare tantissimo danno over time in un breve periodo di tempo.

 

 

Purtroppo rimangono delusi gli affezionati del Necromancer icon small.png Necromancer, visto che è l’unica classe di cui non è stata presentata la nuova proficiency: potrà equipaggiare la Sword sia in main che in off hand, e con tutta probabilità verrà mostrata già domani.

Con tutto questo nuovo materiale la community di Guild Wars 2 è in fermento e non vede l’ora di testare questa aggiunta che, oltre ad espandere il theorycrafting, viene vista come una delle feature migliori di Secrets of the Obscure, espansione che recentemente ha visto anche l’uscita di Through the Veil, il primo update dopo il lancio ad agosto.

Cosa ne pensate? Proverete queste nuove armi?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3, Fonte 4, Fonte 5

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar