MMO.it

Ultima Online e Dark Age of Camelot compiono gli anni

Ultima Online e Dark Age of Camelot compiono gli anni

Due MMORPG storici compiono gli anni a pochi giorni l’uno dall’altro. Il 24 settembre Ultima Online ha compiuto ben 26 anni, mentre il 9 ottobre Dark Age of Camelot spegnerà 22 candeline. Entrambi gli MMO sono gestiti da Broadsword, che sta ovviamente inserendo all’interno dei giochi alcuni eventi per festeggiare.

Su Ultima Online è stata pubblicata una piccola patch, l’Update 116, che garantisce ai personaggi con più di 30 giorni una borsa regalo per il 26° anniversario contenente una carta del 26° anniversario di un membro del team di sviluppo, GM o EM, nonché un gettone per riscattare un poster da parete collezionabile. I poster digitali mostrano le box art di tutte le uscite di Ultima e Ultima Online nel corso degli anni.

Su Dark Age of Camelot i festeggiamenti sono già iniziati l’1 ottobre, con bonus e il ritorno dei Mercanti Viaggiatori, disponibili in tutti e tre i regni su tutti i server. I bonus offerti dipendono dal server: Ywain vede un aumento dei punti reame RvR, mentre Gaheris vede bonus per i punti reame nelle capitali. L’evento durerà fino al 1° novembre, ma Broadsword ha già comunicato che presto verranno annunciati ancora altri eventi.

Ricordiamo comunque che dal 2019 Dark Age of Camelot è in parte free-to-play grazie all’opzione Endless Conquest così come Ultima Online, che è free-to-play dal 2018 grazie all’opzione The Endless Journey. Qui sotto trovate la replica del nostro Streaming Nostalgia di Dark Age of Camelot. Voi avete mai provato questi due pezzi storici?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
AllwyndLa confraternita dei nerfAnonymousSara@saragamer.comAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Sara@saragamer.com
Guest
Sara@saragamer.com

peccato che poi il mondo degli mmorpg ha preso una strada ben diversa da questi capolavori ,riducendosi al solo scopo di fare soldi senza curarsi dellla vera essenza di un gioco di ruolo online,e wow ha dato una mano anche far si che tutti gli mmorpg fossero THEME PARK ,che peccato.
ma che ashes of cretion o archeage 2 o PAX DAI possono ritrovare questa essenza ?? ma vedremo ormai molti attendono da almeno un decennio un vero e nuovo mmorpg .

La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Sei stato coraggioso a dirlo, se fossi stato io sotto qualsiasi altro post di mmo usciti negli ultimi tempi a dire ste cose, mi avrebbero bombardato con pollici negativi fino alla fine dei tempi….concordo pienamente su tutto quello che hai detto, ed è da tempo che sto cercando di far capire alla gente che roba come New World, Lost Ark e via discorrendo sono solo fuffa, i veri mmorpg ormai dimenticati giacciono morti nella mente lobotomizzata della mediocrità che ormai ci circonda.
Aspetto anche io un vero mmorpg hardcore come i bei vecchi tempi, ma la vedo non molto rosea, perchè sono di nicchia, ovvero piacerebbero ai veri giocatori, quelli che hanno vissuto i veri momenti del roleplay e dei primi giochi online, dove veramente il giocare un ruolo aveva un’importanza, il fare gruppo con amici o persone per superare difficoltà altrimenti insormontabili aveva un significato, l’ottenere l’oggetto raro non pregando l’RNG che te lo droppi, ma prendentotelo con estremo sudore della fronte anche quasi al limite della frustrazione aveva un senso….mah vedremo, forse BG3 ha aperto qualche porticina, speriamo non le chiudano tutte a breve.
PS: mi raccomando vai di pollici giù come sempre…..

Allwynd
Guest
Allwynd

Non vedevo un MMORPG interessante dal 2014 e dall’ESO e questo si è trasformato in spazzatura nel 2016 quando hanno rilasciato l’aggiornamento che ha adattato il mondo al tuo personaggio e tutto è diventato estremamente semplice. Quindi i problemi del gioco, come la brutta storia, la libertà limitata, il cattivo combattimento, la progressione semplicistica e limitata del personaggio, niente da aspettarsi sono diventati più visibili e hanno svalutato ancora di più l’intero gioco. Ora sto giocando a vecchi MMORPG come server privati Vanilla WoW, server privati SWG, server privati Lineage 2 Clasic, server privati Vanilla LOTRO. Non ero entusiasta dei nuovi MMORPG da anni e all’inizio ero un po’ depresso, ma in seguito ho capito che non c’era niente di male nel sentirsi in questo modo e ora sono soddisfatto dei pochi vecchi MMORPG che mi piacciono. Non vedo l’ora di niente e sono più felice. Prima leggevo le notizie sui MMORPG come un maniaco, da 10 diversi siti web (la maggior parte dei quali ora sono chiusi… mi mancano MMOSite e MMOHut soprattutto) e installavo e provavo ogni MMORPG a cui potevo avere accesso alla beta, ora saltane la maggior parte del tutto, i pochi che provo, conferma solo… Read more »

Anonymous
Guest
Anonymous

Il mondo è cambiato. Lo sento nell’acqua. Lo sento nella terra. Lo avverto nell’aria. Molto di ciò che era si è perduto, perché ora non vive nessuno che lo ricorda. Tutto ebbe inizio con..si ma dopo Smau patchano?

Anonymous
Guest
Anonymous

Mi chiedo in quanti capiscano questa citazione. :cry

Senryu
Guest
Senryu

Io ero lì, Gandalf. Ero lì, tremila anni fa…
Mi sento Vecchio 😑