MMO.it

Ultima Online: update 108 a marzo, ma è in arrivo “qualcosa di grosso”

Ultima Online: update 108 a marzo, ma è in arrivo “qualcosa di grosso”

Arrivano novità per Ultima Online, il classico MMORPG sandbox di Broadsword che ha ormai superato i 22 anni di onorata carriera. La software house ha pubblicato una nuova newsletter in cui annuncia che il prossimo update, la Publish 108, è attualmente in fase di test e approderà sui server nel corso di marzo.

Questo aggiornamento includerà diverse novità, come nuove ricompense per i giocatori veterani (una mount maiale), nuovi oggetti nel cash shop e modifiche all’housing. Inoltre gli sviluppatori intendono migliorare alcuni contenuti già presenti, tra cui numerose quest e il mercato nero marittimo.

La novità più interessante è però quella che non è stata esplicitata: la producer Bonnie “Mesanna” Armstrong ha promesso che è in arrivo qualcosa di grosso “per il più grande pubblico di sempre per Ultima Online”.

Il team ha trascorso buona parte di gennaio pensando al futuro di Britannia. Per oltre due decenni i giocatori di tutto il mondo hanno fatto parte dell’esperienza Ultima Online. Quei giocatori hanno forgiato un’eredità che vivrà per generazioni. Coloro che hanno fatto parte di quell’eredità conoscono la gioia e l’emozione che derivano dal potersi definire un Britannico. Per sfruttare questa eredità e portare Ultima Online al più vasto pubblico di sempre, il team è nelle prime fasi di progettazione e costruzione del nostro impegno più grande e audace in oltre un decennio! Siamo incredibilmente entusiasti del futuro e non vediamo l’ora di condividere il viaggio con voi!

Insomma, qualcosa di grosso bolle in pentola. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma secondo Massively Overpowered potrebbe trattarsi del lancio di Ultima Online su Steam. La cosa era stata proposta da Broadsword già quattro anni fa, ma allora Electronic Arts (che è ancora il publisher ufficiale del gioco) aveva bocciato la proposta, volendo tenere il titolo in esclusiva su Origin. Che EA abbia cambiato idea? Non lo sappiamo, ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Infine ricordiamo che Ultima Online può essere giocato gratuitamente grazie all’opzione free-to-play chiamata The Endless Journey.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar