MMO.it

Ultima Online: annunciato New Legacy, un nuovo server vergine di UO

Ultima Online: annunciato New Legacy, un nuovo server vergine di UO

Ultima Online ha appena festeggiato 24 anni: il titolo di Origin Systems ed Electronic Arts, padre di tutti gli MMORPG, usciva ufficialmente il 24 settembre 1997.

Broadsword ha celebrato l’anniversario con uno streaming speciale su YouTube, nel quale gli sviluppatori hanno annunciato grosse novità. Già a marzo gli sviluppatori avevano dichiarato che era in arrivo qualcosa di grosso “per il più grande pubblico di sempre”. Molti, compresi noi di MMO.it, hanno pensato che si trattasse del lancio su Steam.

L’idea era stata proposta da Broadsword già quattro anni fa, ma allora Electronic Arts (che è ancora il publisher ufficiale del gioco) aveva bocciato la proposta, volendo tenere il titolo in esclusiva su Origin. Tuttavia negli ultimi mesi il publisher statunitense ha intrapreso una politica di ritorno su Steam, quindi si pensava che anche Ultima Online fosse pronto a fare il suo debutto sullo store di Valve.

Purtroppo così non è: durante la diretta Broadsword ha annunciato Ultima Online: New Legacy, un nuovo shard vergine di UO, il primo da quindici anni a questa parte. I pilastri sono sempre quelli di Ultima Online, quindi gameplay sandbox e progressione skill-based, ma con un ruleset personalizzato. New Legacy rappresenta dunque un nuovo server in cui tutti i giocatori, vecchi e nuovi, potranno partire alla pari.

Non ci sarà un costo extra: sia gli account paganti che quelli gratuiti potranno accedere a New Legacy. A tal proposito, ricordiamo che Ultima Online è free-to-play dal 2018: l’MMO può essere giocato gratuitamente grazie all’opzione The Endless Journey.

New Legacy supporterà sia il client classico che quello enhanced. Per quanto riguarda il PvP, gli sviluppatori non vogliono permettere un “gankbox” (ovvero un sandbox senza regole con PvP selvaggio) ma intendono trovare una via di mezzo, permettendo alcune forme di PvP nell’open world. Il mondo virtuale non dovrebbe essere diviso in Trammel e Felucca, come successo in passato. Infine, gli sviluppatori hanno rassicurato i fan sul fatto che i server classici di UO continueranno ad essere supportati.

Purtroppo non è stata fornita alcuna data nè periodo indicativo per il lancio di New Legacy, rendendo così l’annuncio privo di incisività. Per maggiori dettagli potete leggere le FAQ sul sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate il trailer di annuncio di New Legacy e la replica dello streaming degli sviluppatori.

Ancora una volta: tanti auguri UO, e lunga vita a Britannia!

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar