MMO.it

Throne and Liberty: NCsoft riconosce i problemi del gioco e promette cambiamenti

Throne and Liberty: NCsoft riconosce i problemi del gioco e promette cambiamenti

La situazione di Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal), non accenna a migliorare. Dopo le prime polemiche dell’utenza, che segnalavano una certa staticità del combattimento, NCsoft ha deciso di rinviare per l’ennesima volta il titolo, stavolta al 2024, per cercare di migliorarlo e correggere i principali problemi.

Il produttore coreano Ahn Jong-ok, tramite il sito ufficiale, si scusa per la mancanza di comunicazioni e spiega come è cambiato lo sviluppo del gioco dopo il primo grande beta test, i cui risultati “non erano affatto ottimisti”.

Ci sono stati alcuni complimenti riconoscenti, ma sono stati i vostri rimproveri a commuovere i nostri cuori. C’erano avvertimenti su cose di cui ero fiducioso, e c’erano anche cose che mi facevano capire di cosa ero preoccupato.

I problemi principali riscontrati da NCsoft risiedevano, come segnalato dai giocatori, nel “combattimento statico e nella progressione noiosa”. Per questo lo studio sudcoreano ha da poco pubblicato un nuovo video ufficiale che mostra i miglioramenti: ora è possibile muoversi mentre si attacca e l’inerzia del movimento è stata modificata per risultare più reattiva.

NCsoft sottolinea che questi sono solo i primi passi per il miglioramento generale del combattimento. Verranno anche aggiunte nuove abilità e accelerata la rapidità con cui tali abilità verranno ottenute dai giocatori. La compagnia inoltre promette di “rendere gli scambi di armi più fluidi”, revisionare l’intero sistema di statistiche, potenziare le armi passive e migliorare il ridimensionamento dell’equipaggiamento iniziale.

Dal punto di vista della “crescita”, NCsoft afferma di aver completamente rimosso la ricerca automatica e lo spostamento automatico (il criticato autoplay).

Insieme alla caccia automatica, è stato rimosso anche il movimento automatico. Abbiamo considerato di mantenere il movimento automatico in termini di comodità date le sue dimensioni, ma abbiamo deciso coraggiosamente di rimuoverlo per il valore dell’esperienza di muoversi per il mondo, incontrare persone ed esplorare nuove aree. Dal punto di rimuovere l’automazione, il gioco doveva trasformarsi in un gioco di contenuti significativo piuttosto che in una semplice caccia ripetitiva. Certo, non è che il nostro gioco non ha questi elementi, ma avevamo bisogno di aggiungere nuovi tipi di contenuti per migliorare quantitativamente e avevamo anche bisogno di integrare i contenuti esistenti per migliorare qualitativamente.

NCsoft parla poi dei nuovi dungeon cooperativi casuali per piccoli gruppi, dei contenuti adatti agli esploratori e della curva di leveling più breve. In altre parole, ora Throne and Liberty sembra quasi un altro gioco, almeno secondo le parole del team. C’è da capire quanto di tutto ciò sarà vero. Non resta che attendere ulteriori informazioni nell’attesa del lancio in Corea del Sud nel quarto trimestre del 2023. La release occidentale è stata posticipata al 2024 e verrà gestita da Amazon Games.

Ricordiamo che qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Infine, se siete interessati potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

12
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
8 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
7 Comment authors
Miky Samurai77killogorLorenzo "Plinious" PliniLuisenAstutillo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
killogor
Guest
killogor

Prima ero scettico ma adesso è diventato definitivamente il mio gioco preferito!

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

il combat va cambiato alla radice non solo modificato, ma direi che questo sembra un buon inizio, almeno a parole poi vedremo nei fatti.
Non è che avessero molta scelta, se lo avessero lasciato invariato non lo avrebbe giocato nessuno…
Un problema per loro è anche che dal 2024 son in uscita tanti giochi nuovi tra cui Archeage 2, Chrono Odissey, Crimson Destert e molti altri di cui non ricordo i nomi… la concorrenza non mancherà.

Astutillo
Guest
Astutillo

Si ma CO e CD non c’entrano nulla con T&L. Uno è altamente istanziato, l’ altro è single player.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

CD è single ma potrebbe avere anche una modalità multiplayer, CO come fai a dire che sarà istanziato se non è uscito.

Cmq sono giochi fantasy, e anche se non fossero fantasy, sempre di concorrenza si tratta, la gente giocherà i + divertenti.

Barese97
Guest
Barese97

Molto buono ma non ottimo per il system-combat, rimane comunque il tab-target che non apprezzo nel 2023, non è un vero action.

Astutillo
Guest
Astutillo

Vero action c’è già BDO, per fortuna questo è qualcosa di diverso.

Luisen
Guest
Luisen

Sinceramente dai video pubblicati da Steparu (unica fonte che ha ampiamente descritto lo stato del gioco) tutti questi problemi non emergono. Throne and Libery è il seguito di Lineage 2 e quello si che era statico e noioso ed era anche difficile considerando il sistema di crafting.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Non lo metto in dubbio, bello Lineage 2, ma era anche il 2003 😂

Luisen
Guest
Luisen

Concordo che qualche anno è passato ma non concordo sulle critiche che il titolo ha ricevuto: pretendere nel 2023 che tutti i giochi devono essere uguali e devono essere tutti action, per quanto io adori l’action, è una pretesa che non sta nè in cielo nè in terra.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ma quello assolutamente :) parli con un grande estimatore del combat system di WoW.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ma nessuno pretende che il combat sia sempre action, non lo ha scritto nessuno qui mi pare.

c’è stato un beta test per avere dei feedback sul gioco, i feedbacks sono stati per lo più negativi sul combat system, NCsoft ne ha preso atto e, a quanto pare, sta tentando di porvi rimedio, con quali risultati? lo vedremo…

il problema non è fare un gioco action o non action, il problema era per lo + l’AUTO combat.

ora lo modificheranno, e non è detto che sarà un gioco action, anzi secondo me potrebbero optare per un sistema tab-targetting, ma l’importante è che sia divertente e che rimuovano quella schifezza che si è vista nella beta.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

la stragrande maggioranza di chi ha provato la beta si era lamentata del combat, i giochi si devono anche evolvere e migliorare, altrimenti continuiamo a giocare i vecchi giochi, che senso avrebbe farne di nuovi?

ma davvero preferiresti l’auto combat? col pg che fa tutto da solo e tu stai li fermo a guardarlo? non stiamo parlando di semplice tab-targetting, ma praticamente di un gioco che si gioca da solo… de gustibus.