MMO.it

Immortals of Aveum è ufficialmente disponibile su PC e console

Immortals of Aveum è ufficialmente disponibile su PC e console

Il nuovo sparatutto magico sviluppato da Ascendant Studios e pubblicato da Electronic Arts, Immortals of Aveum, è ufficialmente disponibile da oggi su PC e console. Si tratta di uno dei primi titoli a sfruttare il nuovo Unreal Engine 5.1 e non mancano le critiche riguardanti la totale assenza di ottimizzazione, ma andiamo con ordine.

Il gioco racconta la storia di Jak, un mago combattente che combatte nella Sempiguerra impegnato a svelare i misteri del passato del mondo di Aveum in modo da riuscire a salvare il futuro. Il gioco è un FPS con gli incantesimi al posto delle armi, con un sistema che ne permette anche la concatenazione, premiando la tempestività dei giocatori. Sono presenti 25 incantesimi diversi e 80 talenti, che permettono di personalizzare al meglio la propria esperienza di gioco.

Da notare che Immortals of Aveum è un gioco interamente single player, che non include modalità multiplayer online. Il titolo è interamente tradotto e doppiato in italiano.

I problemi veri insorgono quando parliamo dei requisiti di sistema. Parlando dei minimi, viene richiesta una scheda video RTX 2080 Super da 8 GB o una RX 5700XT da 8GB, un i7-9700 o un AMD Ryzen 7 3700X. E questo per il 1080p/60fps. Non ridete, non è un errore. Ma guardiamo quelli consigliati.

Per un’esperienza in 1440p/60fps viene richiesta una scheda video RTX 3080Ti da 12 GB o una RX 6800XT da 16 GB e un i7-12700 o un AMD Ryzen 7 5700X.

Se diamo un’occhiata alle recensioni di Steam, che sono al momento “Nella media“, vediamo gente che ha problemi a farlo girare al meglio con una 4080 e il DLSS attivo, altre che con una RTX3060 e un i9 10900KF si sono ritrovati il gioco a “basso” e così via. Insomma, l’ottimizzazione semplicemente non è pervenuta e non basta dire che “gira su Unreal Engine 5.1” per giustificare la sua immane pesantezza. Ancora mancano le analisi di Digital Foundry relative alle versioni console che, a detta degli sviluppatori, dovrebbero girare a 60 fps.

Se siete interessati, Immortals of Aveum è disponibile su PC tramite Steam al prezzo di 59,99€ e su PlayStation 5 e Xbox Series X/S al prezzo di 79,99€. Lo comprerete?

 

 

Fonte 1Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar