MMO.it

Guild Wars 2 Secrets of the Obscure: svelato il funzionamento delle Relic

Guild Wars 2 Secrets of the Obscure: svelato il funzionamento delle Relic

Finalmente è stato svelato il funzionamento delle nuove Relic di Guild Wars 2, un nuovo slot equipaggiamento che verrà introdotto dall’espansione Secrets of the Obscure che uscirà il prossimo 22 agosto. Con un lungo documento ArenaNet ha reso note le motivazioni alla base di questa scelta.

Abbiamo deciso di spendere le nostre risorse di sviluppo per migliorare i sistemi e le funzionalità di base di Guild Wars 2. Abbiamo identificato nel sistema delle rune la necessità di una nuova mano di vernice.

Così come sono ora, le rune offrono aumenti degli attributi e un effetto speciale bonus quando si indossa un set completo. Alcuni set sono stati scelti raramente a causa delle statistiche che fornivano, lasciando alcuni interessanti effetti bonus sottoutilizzati.

Col rilascio dell’espansione, i set di rune continueranno a fornire gli stessi bonus alle statistiche ma i giocatori saranno in grado di scegliere lo speciale effetto bonus attraverso la scelta della Reliquia. In questa maniera si otterrà maggior controllo nella personalizzazione della build e un aumento notevole di combinazioni agli stili di combattimento.

Se a questo si aggiunge l’introduzione del Weaponmaster Training che permetterà a ciascuna delle nove classi di gioco di equipaggiare le armi riservate a tutte le loro elite specialization, e con una patch futura l’utilizzo di un’ulteriore arma per classe, le possibilità di personalizzazione si moltiplicano a dismisura.

 

Guild Wars 2 secrets of the obscure Guild Wars 2 mmo.it Guild Wars 2 mmo Guild Wars 2 mmorpg Guild Wars 2 steam Guild Wars 2 free to play Guild Wars 2 gratis GW2 secrets of the obscure

Con Guild Wars 2: Secrets of the Obscure verranno aggiunte 40 Reliquie base e 12 specifiche dell’espansione. Quelle base, che hanno effetti ispirati ai set già presenti in gioco, saranno disponibili per tutti i giocatori indipendentemente dall’acquisto dell’espansione. Col tempo ne verranno aggiunte altre, come parte di un percorso intrapreso dalla compagnia, per migliorare le funzionalità del core game.

Ma come si ottengono? Quando l’espansione verrà lanciata, ogni personaggio di livello 60 o superiore riceverà una cassa di Relic per iniziare a capire meglio il nuovo sistema. Le Reliquie principali non saranno vincolate all’account e potranno essere craftate e scambiate tra player.

Comprando l’espansione si accederà alle Reliquie specifiche, che non saranno più potenti di quelle base, ma avranno “effetti più intricati, audaci ed elettrizzanti”. Queste si otterranno tramite collection, achievement o avanzando della storia. Non si potranno scambiare ma una volta sbloccate sono disponibili per tutti i personaggi dell’account e acquistabili da uno speciale NPC. Le Reliquie di entrambi i tipi funzioneranno nelle modalità PvE, PvP e WvW, anche se alcune riceveranno col tempo lievi modifiche per adattarsi meglio agli ambienti competitivi.

Per quanto riguarda le funzionalità delle rune leggendarie, queste verranno spostate nel nuovo slot Relic. La loro versione leggendaria verrà introdotta durante una delle uscite trimestrali nel 2024. Queste offriranno la comodità di scambiare liberamente tutti gli effetti delle Reliquie del gioco.

Coloro che avevano craftato le rune leggendarie, come compensazione per la loro perdita, faranno progressi significativi verso lo sblocco delle Reliquie leggendarie. Il numero di questi oggetti craftati ormai obsoleti sbloccherà ulteriori livelli di progressione verso questo tipo di Relic.

Nonostante questo passaggio la community dei veterani continua ad avere più di qualche dubbio sulla modalità di compensazione mentre ArenaNet, che non è entrata troppo nel dettaglio, ha promesso nuove informazioni con l’avvicinarsi del rilascio di questa specifica patch.
Di seguito potete rivedere il trailer di annuncio di Secrets of the Obscure. Cosa ne pensate delle modifiche in arrivo?

Ringraziamo i ragazzi di Guild Wars 2 Italia – Pessimismo & Fastidio per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar