MMO.it

StarCraft 3 potrebbe essere in sviluppo

StarCraft 3 potrebbe essere in sviluppo

Secondo un’indiscrezione il prossimo gioco dell’acclamata serie di strategici in tempo reale, StarCraft, potrebbe essere in arrivo. Secondo il giornalista Jez Corden, infatti, StarCraft 3 è attualmente in fase di sviluppo presso Blizzard.

In risposta alla domanda di un fan su Twitter, che chiedeva se Microsoft avrebbe riportato in vita StarCraft se e quando avesse chiuso l’acquisizione di Activision Blizzard King, Corden afferma che tutto questo non sarà necessario, perché Blizzard ci starebbe già lavorando.

Un altro utente ha chiesto espressamente se si trattasse di StarCraft 3 e se Corden ne sapesse qualcosa, e lui ha risposto semplicemente con “Sì”. Purtroppo il tweet è stato cancellato, ma se ne trova comunque traccia su Reddit.

StarCraft 2, l’ultimo gioco della serie, è stato pubblicato 13 anni fa, nel 2010, e ha ricevuto una serie di espansioni, l’ultima delle quali è uscita nel 2016. Da allora Blizzard non ha più detto o fatto nulla riguardo questo franchise, concentrandosi soprattutto su Overwatch e Diablo, che hanno da poco ricevuto nuovi titoli. In questo momento sarebbe quindi sensato, per Blizzard, spostarsi su altre sue IP.

Voi cosa ne pensate? Ci credete?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniHubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Una notizia storica…starcraft ha segnato la storia videolugica come la conosciamo, capolavoro cui è difficile dare seguito…

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Al momento è solo un rumor, ma se fosse confermato sì!