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World of Warcraft: The War Within aiuterà molto i giocatori solitari

World of Warcraft: The War Within aiuterà molto i giocatori solitari

Per quanto World of Warcraft sia un MMORPG, capita che i giocatori non abbiano sempre il tempo o il modo di organizzare delle sessioni di gioco insieme ad altre persone. Blizzard ne ha preso atto e ha trovato una soluzione.

La software house ha infatti creato diverse meccaniche che aiuteranno i giocatori solitari come le Warband, i Follower Dungeon (che sono già implementati) e, naturalmente, compagni NPC che aiuteranno i giocatori, com’è possibile vedere dai video in fondo alla news. In passato Blizzard si è impegnata molto con i raid e il PvP senza mai veramente soddisfare i solo player ma, dopo aver esaminato una manciata di dati dei giocatori, è stato notato che i giocatori solitari esistono e non ricevono l’attenzione che meritano.

Il sistema delle Warband ha diversi obiettivi: far sì che giocare dei personaggi alternativi (i cosiddetti “alt”) sia più semplice e divertente; passare da un personaggio all’altro senza rimanere indietro (rimangono comunque molti progressi specifici del personaggio in World of Warcraft, come equipaggiamenti di fascia alta, ma ovunque sia appropriato, spostare i progressi sulla Warband dovrebbe consentire ai giocatori di giocare liberamente più personaggi senza perdere efficienza o progressi a lungo termine); riconoscimento del giocatore (dove possibile, Blizzard vuole celebrare i successi dell’utente all’interno della Warband, non solo sul personaggio, in modo che si possano portare quei risultati su qualunque personaggio); chiarire quali aspetti del gioco riguardano l’intero account e quali sono specifici del personaggio.

Quando verrà pubblicata The War Within, la maggior parte della reputazione di Dragonflight diventerà reputazione di Warband, così che tutti i progressi fatti su un personaggio verranno condivisi con tutti gli altri. Anche le ricompense verranno sbloccate per tutti i personaggi. Una volta che la reputazione verrà convertita, il progresso utilizzato sarà il massimo raggiunto, a prescindere dal personaggio.

Anche i punti di volo entreranno nel progresso condiviso delle Warband mentre l’esplorazione della mappa rimarrà così com’è, ma verrà data comunque la possibilità ai giocatori di sbloccare tutte le zone della mappa già esplorate da altri personaggi con l’utilizzo di un oggetto, mentre le varie valute del gioco sono state trattate in modo leggermente diverso. Invece di renderle completamente unificate verrà data la possibilità di rendere più semplice il trasferimento tra i personaggi della Warband.

Ricordiamo che The War Within è pre-acquistabile in tre diverse edizioni: la Base Edition da 49,99€, l’Heroic Edition da 69,99€ e l’Epic Edition da 89,99€. In aggiunta è possibile acquistare l’edizione da collezione fisica dell’espansione, la 20th Anniversary Collector’s Edition, in vendita sul sito ufficiale di Blizzard a 200€.

Inoltre, se siete interessati, sono attualmente aperte le iscrizioni per la Beta dell’espansione. Che cosa ne pensate di queste novità?

 

 

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Miky Samurai77
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Miky Samurai77

Mi sembra che le novità + interessanti sostanzialmente sono 2: i Delves (gli scavi) e questi Warband.

A detta della Blizzard i Delves dovrebbero rappresentare finalmente contenuto end game per i solo players, da affiancare a raid e arene, una cosa che auspicavo da tempo e speriamo che son fatti bene, dal video non sembrano male, vedo che se si gioca in gruppo non c’è bisogno di cercare gente con un ruolo specifico proprio perché c’è l’NPC che puo’ fare healer dps ecc.

Questo sistema dei Warband sembra un’ottima aggiunta dal punto di vista della quality of life, anche se personalmente gioco quasi esclusivamente il pg principale.