MMO.it

Blue Protocol: il lancio in Giappone è stato pieno di problemi

Blue Protocol: il lancio in Giappone è stato pieno di problemi

L’avvio di un nuovo MMO o di una nuova espansione porta con sé quasi sempre una lunga serie di problemi. Diablo 4, fortunatamente, ha retto molto bene l’afflusso di giocatori al day one e non sono stati segnalati particolari problemi, ma lo stesso non si può dire per Blue Protocol.

Il gioco è stato pubblicato ieri in Giappone e l’MMORPG di Bandai Namco ha registrato una lunga serie di problemi tecnici. Anzitutto l’apertura ufficiale dei server è stata ritardata a causa di un errore dell’ultimo minuto. Successivamente, la funzione ID Bandai Namco che gestisce gli accessi al gioco ha iniziato ad avere problemi, costringendo gli sviluppatori a far entrare il gioco in manutenzione per diverse ore.

Successivamente sono stati riscontrati problemi al cash shop dato che alcuni metodi di pagamento non venivano elaborati correttamente e quindi si è ricorso ad un’altra manutenzione di emergenza, alla cui conclusione è stato comunicato che le missioni giornaliere non daranno nessuna ricompensa per un po’ di tempo. Insomma, è praticamente partito quello che sembra essere un beta test. Speriamo che in occasione del lancio in Occidente tutto fili liscio.

Ricordiamo che Blue Protocol arriverà su Steam nel 2024 come free-to-play e verrà pubblicato da Amazon Games.

Infine, per restare aggiornati sulle novità inerenti a questo action RPG online, vi invitiamo a entrare nel gruppo Facebook e nel server Discord di Blue Protocol Italia. Voi che ne pensate?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
LuisenDyrhos Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Dyrhos
Guest
Dyrhos

Ormai ho totalmente perso interesse per il genere, non si fa altro che aspettare per anni e anni mmo che poi, per un motivo o un altro, sono mediocri e falliscono molto rapidamente, vanificando gli anni di attesa. Non ne vale la pena

Luisen
Guest
Luisen

Effettivamente sembra il lancio di una beta piuttosto che una release ufficiale. Finché non sistemano le animazioni dei melee e quell’orrenda ui, dubito che lo giocherò.