MMO.it

Black Desert Online: è live l’espansione Land of the Morning Light

Black Desert Online: è live l’espansione Land of the Morning Light

Come annunciato a maggio, Black Desert Online ha lanciato la sua nuova espansione Land of the Morning Light, fortemente ispirata a elementi della storia, dei miti e delle leggende coreane.

È stata inserita una nuova regione ispirata al periodo Joseon, l’ultimo regno dinastico della Corea. Pearl Abyss ha pubblicato per l’occasione un trailer di lancio che mostra i nuovi scorci che è possibile ammirare in questa nuova regione.

La nuova storia presenta una questline non lineare con 80 filmati, 40 vignette e 6.000 battute completamente doppiate. Si tratta della più grande espansione di sempre per Black Desert Online: il team ha visitato alcuni luoghi reali e collaborato con 11 agenzie governative coreane per ricreare punti di riferimento storici e luoghi reali al fine di riempire la nuova regione di una “narrazione culturalmente autentica”.

Anche in questa espansione ci sono una serie di miglioramenti della quality of life. Sono stati aggiunti nuovi equipaggiamenti, nuove strutture abitative ed effettuati dei miglioramenti della Panokseon. È stata aggiunta anche una nuova casa, lo Shimhyangje, descritta come “un maniero spazioso” con grandi stanze.

Inoltre il team ha deciso di incorporare molto dai racconti popolari coreani, come è possibile notare dei boss che si troveranno, come il dio della montagna ispirato alla tigre Sangoon e il serpente gigante, Imoogi, che verrà aggiunto presto. Ci sono un totale di otto boss che i giocatori dovranno affrontare nell’ordine che desiderano.

Sempre i boss sono la chiave di una nuovissima modalità che il team ha aggiunto in questa espansione, Boss Blitz. Dopo averli sconfitti per la prima volta si potranno sfidare nuovamente, utilizzando però dei livelli di difficoltà personalizzati in modo da competere con altri giocatori e scalare la vetta delle classifica.

In occasione dell’uscita della nuova espansione, Pearl Abyss ha messo in vendita ogni edizione di Black Desert Online con uno sconto del 50% sul sito ufficiale o su Steam, dove si trova al prezzo di 9,99€. Infine, all’interno della versione console, è ora disponibile anche la Woosa Awakening.

Avete provato la nuova espansione? Cosa ne pensate?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar