MMO.it

Throne and Liberty: nuovo trailer, aperte le iscrizioni alla beta

Throne and Liberty: nuovo trailer, aperte le iscrizioni alla beta

Alla Summer Game Fest, NCsoft e Amazon Game Studios hanno pubblicato un nuovo trailer dedicato a Throne and Liberty, il nuovo MMORPG open world prima noto come Project TL (e ancora prima come Lineage Eternal).

Il filmato è pieno di creature enormi e mostra diversi tipi di mappe e battaglie su larga scala, mentre la voce in sottofondo racconta che c’è una grande minaccia in arrivo per il mondo. Il video presenta lo slogan “The Storm is Coming”, per dare un’idea di cosa potremmo aspettarci dall’MMO free-to-play di NCsoft.

Inoltre è stata aperta la pagina Steam del gioco e, tramite il sito ufficiale, è anche possibile registrarsi per il beta test in arrivo nei prossimi mesi.

Giusto poche settimane fa si è tenuta l’ultima beta in Corea, senza NDA, che ha portato però a galla una situazione non proprio rosea per Throne and Liberty, che è stato sommerso di critiche e, probabilmente, rinviato all’ultima parte dell’anno. Restiamo comunque in attesa di ulteriori informazioni.

Ricordiamo che qui su MMO.it Throne and Liberty ha il primato di essere al tempo stesso uno degli MMO più attesi del 2023 e il vincitore dell’Oscar Trash come probabile MMO in sviluppo che farà flop. Infine, se siete interessati, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

Qui di seguito trovate il tweet degli sviluppatori e il nuovo trailer ufficiale. Voi cosa ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

14
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
12 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
9 Comment authors
La confraternita degli SfigatihatersKebaLuisenLa confraternita degli SfigatihatersLa confraternita degli Sfigatihaters Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Keba
Guest
Keba

Caspita, dal trailer è incredibilmente generico.
Con tante alternative sul mercato perché dovrei giocare a questo?
Sicuramente ci sono cose del gioco che non sono state mostrate. Tuttavia, se mantiene il livello del trailer potrebbe essere un fantastico “gioco da cesso”.

Luisen
Guest
Luisen

Steparu ha pubblicato un sacco di gameplay nel suo canale youtube e il gioco non mi sembra male, anzi, l’impressione è di trovarsi immersi in un mondo enorme ricco di possibilità.

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Perdonami ma dai gameplay di questo “steparu” e anche dai commenti tutto sembra che un gioco interessante, combat NOISO oltre ogni immaginazione, animazioni da 2010, grafica non ne parliamo, anonima, priva di un vero stile, scialbo e totalmente apatico, se ti mando dei video di Perfect World dei primi tempi, o di altri corean mmo tranquillamente si mischia bene e se non fosse per il titolo neanche capiresti quale gioco stai vedendo veramente.
In queste condizioni nel nostro mercato dura qualche mese, senza parlare del concetto afk pay towin e click and combat senza muoversi…..OMG!
10 anni di sviluppo e se scarico Metin 2 è più divertente, perdonami ma sto mondo enorme pieno di possibilità con quel combat e quelle animazioni e quel tab targeting fatto male e pensato peggio servono a nulla, poi vabbè se lo giochi afk così non sei costretto a vederlo…..ci stà, almeno non soffri.

Luisen
Guest
Luisen

Ma… hai mai giocato a Lineage 2? Throne and Liberty è il suo diretto successore e c’è una differenza abissale, se TL ti sembra noioso non riesco a immaginare come giudicheresti oggi Lineage 2 che ancora si gioca tra server ufficiali e privati sparsi un po’ ovunque.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì beh, bisogna anche dire che siamo nel 2023, non nel 2003. E almeno Lineage 2 non era un MMO palesemente pensato per mobile.

Luisen
Guest
Luisen

Non credo che nel 2003 ci fosse la minima possibilità di pensare a sviluppare giochi complessi per i cellullari dell’epoca. Ma al di là di questo non capisco proprio cosa vi aspettate di diverso da TL: è l’evoluzione di Lineage 2 e per me hanno fatto un gran lavoro.

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Stai parlando di un gioco vetusto, qui parliamo di un gioco in sviluppo da 10 anni e che dovrebbe essere almeno sulla carta un NUOVO MMO pronto per apparire sulla scena, e invece l’unica cosa che troverà in breve tempo sarà la scena che lo divorerà nella sua totale inutilità nella massa di giochi che già ci sono.
Poi se la community di Lineage 2 non vede l’ora di rigiocare di nuovo alla stessa zolfa con il contorno di una grafica più accettabile son contento per loro, per carità ognuno può giocare a quello che vuole (anzi a non giocare visto le premesse), ma di certo non si può dire che è un titolo interessante, a me mi ha annoiato, mi sembrava di vedere un qualsiasi gameplay di un qualsiasi mmo coreano generico, e non sono l’unico visto i commenti sparsi un pò ovunque sulla rete.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Li ho visti anch’io i video di steparu…. praticamente l’80% del tempo sta li a farmare un mob alla volta con auto combat, con skills base ripetitive e noiose, per quanto mi riguarda è una roba insensata…
poi magari il restante 20% del gioco sarà anche un mondo enorme ed immersivo. ma se il combattimento è così brutto, la bellezza dell’open world passa in secondo piano.

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Più che altro a che serve l’open world se tanto metti il pg a farmare afk, ma che titolo è, un gioco che fai per non giocare, beh ne ho viste tante nella mia vita, questa mi mancava.

Luisen
Guest
Luisen

Non per dire ma… la maggior parte delle meccaniche sono state riprese da Lineage 2 e migliorate. Andatevi a vedere il combat, gameplay e sistema di gioco di Lineage 2: non c’è proprio confronto con TL.

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Haaaa ma allora non capisci o non vuoi capire, a me non interessa andarmi a vedere Lineage 2, a me interessa quello che vedo ora su T&L ed è l’apoteosi della noia e del mediocre, scenari anonimi, combat insulso, animazioni da far cadere le braccia, pay to win a detta loro “faremo il possibile per non farlo troppo eccessivo” e pure possibilità di farmare afk mostri e risorse…..poi ci sarà pure la componente pvp, gli assedi, diciamo che forse è incentrato su quello, ma allora fatelo come Mordeau, si scelgono classi ed equip bilianciato e ve le date di santa ragione, ma che scopo ha giocare il pve in quelle condizioni, mettere afk per farmare ma che deriva è?
PS: comunque anche il pvp con quel combat è roba ridicola, e non lo dico solo io vatti a leggere i commenti sparsi.

Luisen
Guest
Luisen

Mi dipiace ma non ti capisco. Posso solo dirti che per un vecchio giocatore di Lineage 2 come me è un’ottima occasione per provare qualcosa di nuovo. Mi sono iscritto alla beta e attenderò il giorno per poterlo provare.

Keba
Guest
Keba

Molto semplicemente: un gioco simile nel 2023 nasce già vecchio.
Inoltre le caratteristiche che possiede *non sembra* non pare lo rendano un titolo unico.
“Eh ma è il successore di Lineage II, io giocavo a quello e quindi questo per me è il top” mi dirai tu. Buon per te, se ti piace non c’è nulla che ti si può dire.
Parliamo comunque di un gioco che ha avuto una nicchia di giocatori, il suo seguito se non è ben strutturato è mirato alla stessa nicchia di giocatori.
Un esempio pratico: se tra un mese annunciassero Metin 3, molto simile al precedente e con caratteristiche comuni ad altri giochi, mancini la grafica avanzata, chi ci giocherebbe? Giocatori di Metin 2.
Nel tempo bisogna sapersi anche reinventare un po’ altrimenti il titolo rischia di essere dimenticato tranne che da gruppo specifico di giocatori che per un motivo o per un altro si sente legato al titolo o a proprio agio giocandolo.

La confraternita degli Sfigatihaters
Guest
La confraternita degli Sfigatihaters

Ma perdona anche su lineage 2 si poteva farmare afk a pagamento mostri e risorse? no perchè mi spiace contraddirti allora veramente non capisco come facciate a giocare roba simile, ora non mi frega manco nulla del pvp a questo punto, ma giocare un titolo in cui so che magari quello che vedo davanti a me non è un player che sta tentando di farmare prima di me ma un bot, quello dietro pure, quell’altro accanto anche, insomma essere circondati dagli account fantasma mentre magari i veri “titolari” stanno giocando a Street Fighter 6 (molto più appagante tra l’altro) mi sembra molto frustrante e limitante. Tutto il resto è fuffa, qui neanche è la solita diatriba tab targeting o combact action, qui si tratta proprio che il core del gioco è noioso oltre ogni dire tanto che i dev stessi sapendo dell’orribile combat da letargo invernale, hanno pensato di mettere la possibilità di farmare le noiose invasioni mostriciattole afk….così tu giochi a qualcosa di più fico, mentre il tuo alterego si fa il c………lo al posto tuo, per poi magari intervenire se la gilda chiama per fare pvp. E allora ripeto facessero come su Mordhau, tanto a che cavolo serve… Read more »