MMO.it

Embers Adrift diventerà buy to play, l’abbonamento non sarà più obbligatorio

Embers Adrift diventerà buy to play, l’abbonamento non sarà più obbligatorio

Dopo il weekend gratuito appena concluso, Stormhaven Studios ha annunciato che l’MMORPG sandbox indie Embers Adrift cambierà presto modello di monetizzazione, rimuovendo l’abbonamento mensile e diventando così buy-to-play.

La notizia arriva dopo il calo di prezzo sia del gioco che dell’abbonamento. Il titolo è infatti in vendita a 29,99$ invece dei 39,99$ precedenti, mentre l’abbonamento è passato da 14,99$ a 10$ e presto diventerà del tutto opzionale.

Questo passaggio avverrà a fine giugno e la notizia è stata data in un post pubblicato su Twitter e sui forum ufficiali. Il team ha affermato che il ragionamento alla base di questa scelta è il desiderio di fare ciò che è “meglio per la comunità”.

La comunità è sempre stata un pilastro principale del nostro design di gioco e un obiettivo fondamentale nella nostra attività come studio di gioco. Faremo sempre ciò che riteniamo sia meglio per la comunità. Con questo in mente, siamo entusiasti di annunciare che stiamo aggiungendo un ulteriore livello di accesso al nostro MMORPG, Embers Adrift. Alla fine di giugno 2023 tutti i giocatori che hanno acquistato Embers Adrift (passato, presente o futuro) potranno giocare con un personaggio attraverso tutti i contenuti del gioco senza un abbonamento. Gli abbonati che scelgono di sostenerci con il loro abbonamento mensile di $ 9,99 riceveranno vantaggi aggiuntivi di cui godere.

Quindi il gioco sarà perfettamente giocabile senza limitazioni nei contenuti per tutti coloro che l’hanno acquistato, mentre le persone che decidono di mantenere una sottoscrizioni riceveranno dei vantaggi come altri slot per i personaggi, l’accesso a un canale della chat esclusivo, spazio illimitato in banca e altro ancora. L’obiettivo sembra essere quello di fornire ragioni convincenti agli attuali abbonati per mantenere attiva la sottoscrizione ma senza comunque limitare troppo l’esperienza dei giocatori che scelgono di non pagare più.

Qui di seguito trovate il tweet ufficiale degli sviluppatori e la replica del primo streaming di Embers Adrift realizzato da Plinious. Voi lo avete provato? Cosa ne pensate?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Immondo.Rotterdam.comAnonymousSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Ma chi se lo aspettava che un gioco del genere non poteva andare avanti con l’abbonamento eh 🙄

Immondo.Rotterdam.com
Guest
Immondo.Rotterdam.com

Le stanno provando tutte hahaha che disagio

Anonymous
Guest
Anonymous

Io l’ho comprato e provato per 1 mese, in compagnia non è male, cioè il gioco di è quello che è ma ha un feeling strano che mi è piaciuto :D

Immondo.Rotterdam.com
Guest
Immondo.Rotterdam.com

1 mese …lo hai detto tu stesso .? Poi basta ? Solo 1 mese …….un MMORPG che giochi 1 mese poi basta e dici non è male