Dopo quasi tre anni torniamo a parlare di Chrono Odyssey, MMORPG della compagnia sudcoreana Npixel, autori di Gran Saga, definito come un “open-world fantasy basato sullo spazio tempo”. Il nuovo gameplay trailer in 4K mette in evidenza l’open world del titolo, il sistema di combattimento e le meccaniche temporali distintive che saranno una parte fondamentale dell’esperienza.
Il filmato mostra anche poteri diversi, come la capacità di congelare rapidamente i nemici. Non mancano poi combattimenti contro enormi boss, come un drago con dei misteriosi segni luminosi sul corpo.
Al momento sappiamo che sarà possibile scegliere tra sei classi giocabili: Assassino, Berserker, Paladino, Ranger, Stregone e Spadaccino.
Chrono Odyssey è realizzato in Unreal Engine 5 ed è stato annunciato nel 2020 come MMO next-gen. Non abbiamo ancora informazioni sulla finestra di lancio o una possibile fase beta, ma sappiamo che uscirà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate lo spettacolare trailer. Che cosa ve ne pare?

è publicizato nell ultimo video di aggionamenti XBOX e game pass ….forse cè una speranza che esca allora
A me ha dato la sensazione del solito mmo coreano stile mobile
con questo livello di grafica mi pare difficile far girare come si deve questo gioco su uno smartphone attuale ( a meno che non ci siano già in giro degli smartphone con potenza di elaborazione della grafica paragonabili a quella di un 4090 ???? ).
magari rilasceranno anche una versione con un pesante downgrade grafico proprio per mobile… sul sito, ancora molto scarno, non dice nulla a proposito.
presumo, e speriamo, che ci sia solo versione PC.
certo, un mmo con una grafica che ti servirà minimo un 4080 per farlo girare, di Sicuro è “il solito mmo coreano mobile” eh…
@Miky Samurai77 a fine video c’è scritto Steam, ps5, xbox series
@Senryu avrei preferito solo versione pc, ma le versioni per consoles sono ancora accettabili, l’importante che non ci sia versione mobile altrimenti in genere il P2W aumenta in maniera esponenziale.
Per esempio, dal punto di vista di un casual player come me, il P2W di LA è ancora accettabile, visto la marea di contenuti alternativi che un gioco come LA offre, ovvio devi mettere in preventivo di fare un po’ di farming quotidiano… prima o poi ti stufi e va bene, ma finché ci ho giocato mi son divertito e in un anno avrò completato il gioco diciamo al 90% senza spendere neppure un euro, alla faccia del p2w… ovviamente se si gioca hardcore o si fa pvp, la situazione del p2w cambia e puo’ diventare frustrante.
Secondo me in questo trailer di Chrono Odyssey, assieme a quello di Archage 2, si vede il miglior gameplay action per mmo, o quantomeno ci lascia ben sperare che lo sia, entrambi sembrano un’evoluzione del combat action di BlackDesert, ovviamente parliamo di trailers, poi in pratica le sensazioni potranno essere diverse, tuttavia io ho una buona sensazione a riguardo e resto positivo sul game-play.
Poi bisognerà vedere questi giochi come saranno strutturati, quanti e quali contenuti ci saranno, e soprattutto l’aspetto del P2W (che sicuramente ci sarà sia in Chrono Odyssey che in Archage 2) fino a che punto andrà ad influire sulla godibilità di entrambi i titoli??
Mah, carino.
Anche Ashes of creation è in UE5 giusto?
In teoria, se / quando uscirà ;P
Sì, devono fare l’upgrade all’UE5.
Trailer molto bello ma… è solo un trailer. A me interessa vedere il gioco vero.
La grafica sembra migliore rispetto al trailer precedente… con questo livello di dettaglio basta che poi non giri a 30fps ???? ormai le schede grafiche di ultima generazione sono potentissime ma è sempre importante ottimizzare il gioco (vedi il pasticcio di Star Wars Jedi: Survivor, un single player che gira a 30-40 fps con una 4090 ????, roba da dilettanti).
Il combat sembra buono, l’importante è che non sia troppo frenetico, il melee un po’ alla Dark Soul, ho notato un paio di animazioni ancora un po’ rozze.
E adesso aspettiamo altri 3 anni per il prossimo trailer … ???? ????