MMO.it

Chrono Odyssey: nuovo trailer, pagina Steam e requisiti ufficiali

Chrono Odyssey: nuovo trailer, pagina Steam e requisiti ufficiali

Finalmente torniamo a parlare di Chrono Odyssey, nuovo MMORPG sviluppato da Chrono Studios e che verrà pubblicato da Kakao Gamesannunciato per la prima volta nel 2020. Direttamente dal palco della GDC 2024, dove si è tenuta la conferenza State of Unreal, gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer in 4K.

Chrono Odyssey viene definito come un “action MMORPG di prossima generazione”, che sarà ambientato in un vasto open world fantasy senza caricamenti e basato sui viaggi temporali. Il filmato in-engine, che trovate in calce all’articolo, non mostra scene di gameplay vere e proprie, ma mette in mostra un comparto grafico e tecnico impressionante grazie all’uso dell’Unreal Engine 5.

Al momento sappiamo che sarà possibile scegliere tra sei classi giocabili: Assassino, Berserker, Paladino, Ranger, Stregone e Spadaccino. Se volete saperne di più potete recuperarvi il trailer pubblicato lo scorso maggio, in cui si era visto qualche scampolo di gameplay.

Inoltre Chrono Studio ha aperto le pagina Steam ed Epic Games Store di Chrono Odyssey, segno che la release del gioco potrebbe non essere poi così lontana. Su Esports.net parlano addirittura di un lancio ufficiale previsto per quest’anno, “dopo la fine dell’estate”, ma francamente non ci metteremmo la mano sul fuoco. Attualmente non ci sono informazioni ufficiali in tal senso.

Quel che è invece confermato è che Chrono Odyssey uscirà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Probabilmente prima della release vedremo una fase beta che permetterà di testare il titolo. A giudicare dalla descrizione, sarà presente anche un comparto PvP.

Per quanto riguarda il modello di business, Chrono Odyssey sarà buy-to-play. Dalla pagina Steam giunge anche la conferma che il gioco non sarà tradotto in italiano, come purtroppo capita spesso con gli MMO di matrice coreana, ma sarà interamente doppiato in inglese.

In aggiunta vi riportiamo i requisiti minimi del prodotto:

  • Sistema operativo: Window 10
  • Processore: Intel Core i5-3570K / AMD FX-8310
  • Memoria: 12 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 / Radeon RX 580
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 50 GB di spazio disponibile

 

Ecco invece i requisiti consigliati:

  • Sistema operativo: Window 10
  • Processore: Intel Core i7-4790 / AMD Ryzen 3 3200G
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 3060 / Radeon RX 6800 XT
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 50 GB di spazio disponibile

 

Infine ricordiamo che noi di MMO.it abbiamo incluso Chrono Odyssey nel nostro speciale sugli MMO più attesi del 2024. Voi che ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
LuisenLorenzo "Plinious" PliniFrancesco MammettiLa confraternita dei nerfBardo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
La confraternita dei nerf
Guest
La confraternita dei nerf

Solito tutte scene scriptate, ne ho già visti un paio così che aspettavo per poi vedere grafica da smartphone e combat insulso sempre da cellulare, vediamo un pò cosa uscirà, speriamo stavolta non sia il solito copia/incolla corean grinding per mobile, sennò se lo possono anche tenere stretto.
PS: non faccio sempre l’hater questo lo aspetto pure io, ma dato che conosco ste “pubblicità” megapompate che ormai sono all’ordine del giorno, vado cauto e aspetto che la massa lo provi per poi decidere…

Luisen
Guest
Luisen

Trailer assolutamente anonimo, uguale a tutti gli altri fatii con l’ue5. Non stupisce e anzi annoia per le solite scene trite e ritrite. Aspetto di vedere un gameplay reale per farmi un’idea del gioco.

Bardo
Guest
Bardo

Nella descrizione nominano anche PvP, la cosa si fa interessante.

Francesco Mammetti
Guest
Francesco Mammetti

Kakao games sento puzza di p2w, spruzza korea da tutte le parti… e poi sto U5 fa sembra tt sti giochi uguali. Mi tiro il naso e passo avanti