Neverwinter, l’MMORPG di Cryptic Studios pubblicato nel 2013, continua ad aggiornarsi e accoglie il suo 25° modulo, Menzobarranzan. La storia è scritta da R.A. Salvatore e dal figlio Geno Salvatore e rientra all’interno di un arco narrativo iniziato con il modulo Northdark Reaches e che si conclude con questo.
Ecco le dichiarazioni degli sviluppatori:
Per la prima volta in assoluto in Neverwinter, i giocatori potranno esplorare la città drow di Menzoberranzan, la leggendaria dimora del leggendario personaggio di Dungeons & Dragons Drizzt Do’Urden. Ispirato dalla trilogia di libri di R.A. Salvatore, The Way of the Drow, i giocatori incontreranno gli amati personaggi di D&D, incluso Drizzt, e sperimenteranno gli eventi che si verificano tra gli ultimi due libri, Glacier’s Edge e Lolth’s Warrior.
In seguito agli eventi di Northdark Reaches, Jarlaxle Baenre, leader della compagnia di mercenari Bregan D’aerthe, è tornato nella leggendaria Città dei Ragni, Menzoberranzan, dopo essersi riunito con l’illustre esploratore Braelin Janquay. Il fetore della guerra civile incombe all’orizzonte e le voci di un artefatto a lungo dimenticato minacciano di ribaltare le sorti a favore di Lolth. Il Sottosuolo soccomberà al caos se tale potere cadrà nelle mani sbagliate. Per impedire che la guerra civile diventi realtà, dovrai unirti alle forze degli ex drider della Blaspheme e addentrarti ancora una volta nell’oscurità per salvare la grande città di Menzoberranzan.
Il modulo, come sempre, presenta una nuova campagna, nuove missioni, nuovi boss, nuove ricompense, il nuovo trial Gzemnid’s Reliquary e diversi aggiustamenti alla quality of life, volti soprattutto ad un miglior bilanciamento dei companion. Per una lettura completa delle patch note potete consultare il sito ufficiale.
Qui sotto trovate il trailer di lancio di Menzobarranzan. Voi giocate a Neverwinter? Siete contenti che il gioco sia costantemente supportato?
Lo dico sempre anche io