MMO.it

Il Signore degli Anelli: in arrivo 5 videogiochi entro aprile 2024

Il Signore degli Anelli: in arrivo 5 videogiochi entro aprile 2024

Embracer Group, holding svedese che ha acquisito Middle-earth Enterprises nell’agosto del 2022, ha annunciato l’arrivo di una serie di giochi ambientati nell’universo del Signore degli Anelli entro l’aprile del 2024.

La società ha da poco pubblicato un nuovo documento relativo alle vendite e, a pagina 17, si legge quanto segue:

Nel trimestre, Freemode ha concluso l’acquisizione precedentemente annunciata di Middle-Earth Enterprises. Per Freemode, questa acquisizione ha generato molto interesse sia tra gli interni che tra i partner esterni per l’IP de Il Signore degli Anelli, attraverso diversi formati multimediali. Attualmente ci sono cinque giochi in produzione da parte di partner esterni, in uscita nell’anno finanziario 2023/24. C’è anche un film in produzione da un partner esterno. Freemode continua a effettuare assunzioni chiave selettive in varie parti della sua attività per rafforzare l’organizzazione.

Quindi, oltre ai videogiochi, è atteso anche un nuovo film. Sembra che il primo di questi titoli in sviluppo sia The Lord of the Rings: Gollum, che uscirà entro settembre 2023 su tutte le principali piattaforme.

Inoltre c’è The Lord of the Rings: Return to Moria, survival sandbox che dovrebbe uscire in early access questa primavera. Il terzo dovrebbe essere Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, nuovo gioco mobile in uscita quest’anno su iOS e Android. Il quarto è un gioco ancora misterioso di Private Division e Weta Workshop, annunciato lo scorso agosto.

Non si sa ancora nulla sul quinto titolo in sviluppo. Nessuno di questi giochi però è associato all’MMO cancellato l’anno scorso da Amazon.

Cosa ne pensate di questa notizia?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

6
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
5 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiLorenzo "Plinious" PliniL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiL'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomiHubo Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Hubo
Guest
Hubo

Spero solo che puntino sulla qualità e non sul nome del brand al solo scopo di monetizzare il loro investimento…

In passato molte volte ho visto titoli con grandi nomi rivelarsi poi mezze fetecchie, forse perché dovevano pagare di più per i diritti e cercavano di risparmiare su contenuti e gameplay…contando sul fatto che il gioco si sarebbe venduto da solo per via del nome o del marchio.

Incrocio le dita..

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

C’e’ poco da incrociare, qui manco piu’ le grosse case di software riescono a fare un titolo degno di essere comprato, questi addirittura 5, se e io sono il Power Ranger rosso…..se se come no.
Puoi incrociare anche le braccia, ultimamente almeno per quanto riguarda il mondo mmo sta uscendo solo monnezza, e conosco un sacco di gente che e’ tornata o mai abbandonato i vecchi online perche’ veramente c’e’ il nulla cosmico e quel poco che c’e’ non regge il confronto manco con WOW del 2006, e quindi io ormai non credo piu’ a nulla, quando e se uscirà un mmo degno veramente di essere giocato, scrivetemi pure.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

“manco più le grosse case di software riescono a fare un titolo degno di essere comprato” da dove viene tutta questa negatività? In questi anni sono usciti (e stanno uscendo) un sacco di giochi molto meritevoli.
Comunque il comunicato parla di videogiochi in generale, non di MMO.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

E perdonami in questi ultimi anni di mmo veramente belli cosa e’ uscito?
Perche’ io intendevo quello mica i giochi single player, il “manco le case piu’ grosse di software….” era riferito ad esempio ad Amazon con il suo fallimentare New Scam, tanto per dirne una.
Se mi elenchi in questi 2-3 anni che grande mmo e’ uscito cosi’ lo scarico subito.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ripeto la news parla di videogiochi in generale e non solo di MMO, quindi io parlavo di quelli. Comunque capisco il tuo punto di vista.

L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi
Guest
L'entita' dai mille nomi, cognomi e soprannomi

Io a volte sbaglio i toni, scusami, sono contento che capisci il mio punto di vista, nel nostro genere preferito, quello che dona il nome anche a questo sito, ultimamente sta uscendo solo monnezza o roba mediocre, copia e incolla di titoli già ben rodati e collaudati, e quello che dice anche il buon caro Aczor, perchè dovrei giocare a un titolo uguale a quello che io gioco da anni, qual’è la novità che mi dovrebbe attrarre?
Ora deve uscire Throne and Liberty, ok bellino, ma già si parla di free to play con shop annesso…..di nuovo grinding coreano per fare pvp, altre migliaia di ore per tentare di raggiungere le Whales che spendono e spandono con la carta ORO??….ma non ce ne sono già abbastanza di corean grinding shopponi? ecco è quello che intendo, boh forse sarò io nostalgico, ma i bei tempi di WOW mi sa che non torneranno più.