MMO.it

Baldur’s Gate 3: nuovo trailer, svelata la finestra di lancio

Baldur’s Gate 3: nuovo trailer, svelata la finestra di lancio

Nel corso dei Game Awards 2022, Larian Studios ha mostrato un nuovo trailer per il suo atteso RPG, Baldur’s Gate 3. Il video, che comprende spezzoni sia di filmati che di gameplay, rivela diverse novità sull’ultima fatica dello studio belga.

In primo luogo, la finestra di lancio: dopo due anni e mezzo di early access su Steam, Baldur’s Gate 3 uscirà ufficialmente nell’agosto 2023. Questo annuncio fa seguito ad comunicato dello scorso 10 novembre che parlava di una pubblicazione nell’arco del 2023, senza precisare ulteriormente.

In secondo luogo, il trailer mostra il ritorno di alcuni protagonisti storici della saga. In particolare, compaiono la mezzelfa Jaheira e il ranger Minsc, che emerge dalla carcassa di un mimic. Non mi è sembrato di vedere Boo, il criceto gigante spaziale nano, compagno di Minsc, che spero stia bene.

Inoltre sappiamo dal video che il gioco uscirà anche in edizione fisica, con una ricca Collector’s Edition che includerà, tra le altre cose, un artbook, un diorama da 25cm, un d20 metallico e un portachiavi a forma di girino di Illithid. Tutto al modico prezzo di 259,99€.

Se, come me, non siete il target di questa allettante offerta, sappiate che il gioco base può essere acquistato su Steam a 59,99€. Vi ricordiamo infine che la nostra Sonja ha scritto una dettagliata recensione del gioco in accesso anticipato. Qui sotto, invece, potete trovare il nuovo trailer ufficiale di Baldur’s Gate 3.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Miky Samurai77Anonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Aszc questo è un capolavoro, lassa perde le tue minchiate….

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Oggettivamente sarà un gioco di un certo spessore.
Tuttavia, per quanto mi riguarda, il combat a turni è troppo lento e non fa per me.
Per chi ama la serie D&D sicuramente è un titolo da non perdere.