MMO.it

New World: il director parla del primo anno di vita dell’MMO

New World: il director parla del primo anno di vita dell’MMO

È già passato un anno dalla pubblicazione del primo MMORPG di Amazon Games, New World e in questo primo anno, tra alti e bassi, un po’ di strada è stata fatta.

E proprio di questo ha parlato il game director di Amazon, Scot Lane, che ha avuto modo di imparare molto sullo sviluppo del gioco dal vivo e lo ha raccontato in un’intervista su VentureBeat.

Si dice che i live game siano di proprietà del team di sviluppo fino al lancio, e poi al lancio diventano dei giocatori. Non potrei essere più d’accordo. Nell’ultimo anno abbiamo avuto un grande successo e fatto alcuni errori. Abbiamo imparato molto e siamo entusiasti di applicare questi insegnamenti in futuro.

Lane continua parlando di alcune delle regole che secondo lui guidano lo sviluppo di New World, come ascoltare i giocatori, far sì che gli sviluppatori stessi giochino al loro titolo, usare la telemetria per misurare la salute del gioco ed essere adattabili.

Devi giocare il gioco! Mi piace giocare al nostro gioco e penso che sia fondamentale per chiunque crei un gioco giocarci (molto). Non posso sottolinearne abbastanza l’importanza. È difficile prendere decisioni informate senza una profonda comprensione dell’esperienza del giocatore, che può essere acquisita solo col tempo.

Abbiamo integrato la telemetria in ogni parte del gioco, il che è stato di grande aiuto durante il lancio. Quando abbiamo riscontrato bug che hanno interrotto il gameplay o, peggio, hanno portato a exploit, siamo stati in grado di utilizzare i dati raccolti per correggerli nella stragrande maggioranza. Al momento del lancio, molti di questi sistemi erano nuovi di zecca e spesso richiedevano a una persona di esaminare scrupolosamente i dati non solo per identificare l’errore ma anche per correggerlo (correggendo il bug e regolando i dati, ad esempio rimuovendo gli elementi duplicati). Da allora, abbiamo automatizzato molti di questi sistemi e ora, quando viene visualizzato un errore, spesso lo sappiamo prima del giocatore. Ciò significa che ora possiamo vedere i problemi prima che diventino ampiamente diffusi.

Ricordiamo infine che domani, martedì 18 ottobre, verrà pubblicato un grande update per New World, Deserti di Zolfo, che tra le altre cose aggiungerà una nuova regione (Brimstone Sands), una nuova arma (lo Spadone) e una nuova spedizione (Enneade). A novembre arriveranno poi dei nuovi fresh server.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? State continuando a giocare a New World?

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
SenryuAnonymousCi meritiamo solo questoSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

“Nell’ultimo anno abbiamo avuto un grande successo e fatto alcuni errori.”
Ok la seconda parte, ma sulla prma avrei qualche dubbio…
Non so, considerando tutte le informazioni che abbiamo ricevuto nell’arco dell’anno di vita del gioco, a me le dichiarazioni di Scot Lane sembrano una marea di ca**ate;
A partire dalla news del primo luglio riguardante il responsabile del servizio clienti che si licenziava e affermava che era stato costretto, lui e tutti gli altri, a comprare il gioco e che non potevano praticamente intervenire in alcun modo direttamente sul client.

Lane dice che son stati in grado di correggere la “stragrande maggioranza” di bug ed exploit, si, in UN ANNO!
Nei primi mesi dopo l’uscita NW era diventato una sorta di meme, viste le cagate che uscivano, una dopo l’altra, giorno dopo giorno.
“penso che sia fondamentale per chiunque crei un gioco giocarci (molto). Non posso sottolinearne abbastanza l’importanza.”
Eppure non si son resi conto che il gioco era ad uno stato a dir poco Embrionale?
Non so a cosa “giocavano”, ma di sicuro non era il loro gioco.

Spero che riescano a capovolgere la situazione, ma secondo me la maggior parte della gente, una volta che abbandona un gioco difficilmente ci ritorna.

Anonymous
Guest
Anonymous

È storicamente piuttosto dura x un mmorpg risalire da inizi disastrosi. Per me è evidente, anche dal non aver voluto abbassare il costo di entrata del gioco, che abbiano usato l’ultimo hanno come beta

Senryu
Guest
Senryu

ma guarda, l’avessero fatto uscire come “Early Access”, magari non precipitava a peso morto nel baratro così tanto;
probabilmente floppava comunque, ma non così.

Ci meritiamo solo questo
Guest
Ci meritiamo solo questo

Ma sicuri che questi non hanno partecipato a qualche film comico degli anni 80?….no perche’ pare una barzelletta, poi sono io che esagero, cioe’ questi sparano panzanate a tutto spiano e poi io becco i pollici giu’……eh vabbe’ pazienza, tanto e’ cio’ che merita la community di mmo.