MMO.it

New World arriva anche su console con la nuova versione Aeternum

New World arriva anche su console con la nuova versione Aeternum

Durante la Summer Games Fest 2024 di ieri sera, Amazon Games ha annunciato l’arrivo su console del suo MMORPG. Questa nuova versione verrà chiamata New World: Aeternum, uscirà ufficialmente il 15 ottobre ed è già disponibile per il preorder su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Tuttavia c’è un po’ di confusione a riguardo. Questa nuova versione del gioco è stata annunciata come un “successore spirituale” dell’MMO originale, ma è anche un porting su console (che però sarà disponibile anche su PC), remaster e major update, tutto insieme.

Facciamo chiarezza. Anzitutto, com’è possibile leggere dal sito ufficiale, le persone che possiedono New World (gioco base) e l’espansione Rise of the Angry Earth su PC prima dell’uscita di New World: Aeternum riceveranno un aggiornamento gratuito che includerà tutti i nuovi contenuti. Coloro che invece possiedono il gioco base, ma non l’espansione, dovranno acquistare Rise of the Angry Earth per avere accesso all’aggiornamento di New World: Aeternum al lancio.

Inoltre nella nuova versione viene posta molta attenzione sul gioco in solitaria. Nel comunicato stampa di presentazione di Aeternum, New World non viene mai citato come un MMORPG. Amazon lo descrive semplicemente come un “action RPG open world“.

È vero che New World può essere giocato anche in solo, ma i punti di forza del titolo risiedono proprio nel lato multiplayer. A prescindere dalle dichiarazioni dei PR di Amazon, in ogni caso, il gioco rimane sempre e comunque un MMO. Non a caso il nuovo update aggiungerà anche il primo raid da dieci giocatori e una zona interamente PvP.

Sicuramente il lato comunicativo poteva e doveva essere gestito meglio ma la natura del gioco, com’è evidente da quanto scritto all’interno del sito ufficiale, non cambia. L’aggiornamento aggiungerà nuove cinematiche introduttive, una sequenza di quest migliorate dal livello 1 al livello 65, dialoghi migliorati, delle trials endgame, una nuova mount, il cross-play e soprattutto la meccanica del nuoto (attesa fin dall’uscita del gioco nel 2021).

Al momento la community PC non ha preso affatto bene questa nuova strategia di Amazon. I due video ufficiali su YouTube contano migliaia di dislike e commenti critici, mentre su Steam il titolo sta subendo un review bombing che in pochissime ore ha già portato migliaia di recensioni negative da parte degli utenti.

Voi che ne pensate? Siete interessati a questa nuova versione di New World?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Barese97La confraternita degli mmo garanziaTullio PullioGamesQuitter Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Tullio Pullio
Guest
Tullio Pullio

L’ unica roba interessante pare il cross play, su PC sta a 5k di giocatori medi, magari cosi’ non morira’

Barese97
Guest
Barese97

Il gioco ha un piede e mezzo nella fossa, anche con l’arrivo su console non cambierà nulla.
Un MMORPG per vivere deve avere contenuti a non finire, ma non ha players e introiti.
Ognuno ha il suo concetto di “gioco morto” , un MMORPG che non arriva nemmeno a 10k di players gioarnalieri per un AAA per me è già un gioco morto.

GamesQuitter
Guest
GamesQuitter

In poche parole integreranno il singleplayer nell’mmo.

La confraternita degli mmo garanzia
Guest
La confraternita degli mmo garanzia

Eh beh quando di massivo sono rimasti gli npc e i bot…..non rimane altro da fare.