Amazon Games, tramite un post sul sito ufficiale, ha annunciato una serie di merge dei server meno popolati di Lost Ark. L’aggiornamento del 7 settembre includeva anche alcune modifiche di back-end volte a realizzare questa unione.
Il merge è realizzato in modo da garantire che i giocatori di ogni server possano partecipare a contenuti specifici che richiedono la presenza di altri utenti (world boss, missioni di navigazione cooperativa, contenuti della gilda, eccetera). Il primo merge partirà il 28 settembre.
Se i giocatori si trovano su uno dei server che sta per scomparire, dopo l’unione basterà semplicemente collegarsi al nuovo server e ritrovare così il proprio personaggio. Se si hanno personaggi in entrambi i server in unione, quest’ultimi saranno semplicemente uniti. Insomma, non viene richiesta alcuna azione specifica agli utenti e il passaggio, in teoria, dovrebbe essere semplice e indolore. Ecco la lista dei server interessati:
Europa Occidentale
- Shadespire si unirà a Rethramis
- Petrania si unirà a Tortoyk
- Tragon si unirà a Moonkeep
- Stonehearth si unirà a Punika
Sud America
- Kurzan si unirà ad Agaton
- Prideholme si unirà a Vern
- Yorn si unirà a Gienah
- Feiton si unirà a Arcturus
Europa Centrale
- Sirius si unirà a Sceptrum e diventerà Starlight
- Thaemine si unirà a Procyon e diventerà Lazenith
- Nineveh si unirà a Beatrice e diventerà Twilightmist
- Brelshaza si unirà a Inanna e diventerà Balthorr
Amazon Games ha poi in programma ulteriori merge, che però arriveranno svariate settimane dopo quelli previsti per il 28 settembre. Questi interesseranno i seguenti server:
Europa Occidentale
- Rethramis e Tortoyk diventeranno Rudric
- Moonkeep e Punika diventeranno Sylvain
Sud America
- Agaton e Vern diventeranno Arthentine
- Gienah e Arcturus diventeranno Blackfang
Noi, nel frattempo, aspettiamo il nuovo aggiornamento e la nuova sottoclasse del Machinist. Voi cosa ne pensate di questo merge?
Ringraziamo i ragazzi di Lost Ark Italia per la collaborazione. Potete unirvi al loro gruppo Facebook.
IO…SONO……DIOOOOOOOOOOOOOOOOO
chissa se si ripetono le boiate viste in New World con i transfer ;P
Eccomi.. sono un nuovo Dragorosso
be è già durato troppo…dai dopo al prossimo avremo anche la chiusura di altri server..è normale con sta robaccia che annoia dai
Prosegue il conto alla rovescia per l’ultimo scempio in UE3 rimasto.
Tenendo conto che l’EU sta molte patch indietro alla corea c’è ne vorrà di tempo. Sicuramente UE3 non è stata proprio una idea super smart, ma c’è da dire che per essere un gioco “coreano” sta reggendo e il gameplay se vuoi tirare due spell a caso è anche godibile.
Io piuttosto spero nel fallimento di tutti sti mmo di merda che stanno uscendo, a iniziare da Fractured a Torchlight ecc.
Tutti a fare mmo poi tanto dopo due anni chiudono i server perché non hanno i fondi, il bello è che c’è ancora gente che li segue.
Ma la smetti delinquente? Almeno abbi il coraggio di dirmi chi sei.
Oltre al fatto che il mio commento è stato eliminato, non devo sicuramente dare spiegazioni a te di chi sono solo perché il mio nick è uguale al tuo. Poi definire qualcuno delinquente perché ha il nick come il tuo è davvero imbarazzante.
Buoni ragazzi, niente insulti o minacce o dovremo cancellare i commenti coinvolti.