MMO.it

Shadow Arena, il battle royale di Pearl Abyss, chiuderà a breve

Shadow Arena, il battle royale di Pearl Abyss, chiuderà a breve

Pearl Abyss ha annunciato tramite un post ufficiale su Steam che Shadow Arena, battle royale nato da una costola di Black Desert Online e pubblicato in early access nel maggio 2020, chiuderà entro la fine dell’estate. Il gioco ha faticato a prendere piede anche come free-to-play e il team lo ha definito semplicemente “inadeguato”.

La software house sudcoreana ha ammesso le proprie colpe ammettendo che Shadow Arena non restituisce l’esperienza sperata dal team. Di conseguenza, a partire dal 10 agosto i server verranno chiusi definitivamente.

Nonostante i nostri sforzi per introdurre vari elementi nel gioco, abbiamo ritenuto che Shadow Arena nel suo stato attuale non fosse in grado di offrire un’esperienza unica. Con profonda considerazione, siamo spiacenti di informarvi che il servizio di Shadow Arena sarà terminato. Vorremmo ringraziare sinceramente tutti i giocatori che hanno supportato Shadow Arena mentre vi diamo questa notizia.

Tutti i giocatori che hanno effettuato degli acquisti potranno ricevere un rimborso fino al giorno di chiusura tramite il sito ufficiale. Gli utenti che giocavano tramite Steam dovranno eseguire il login all’interno del sito e collegare il proprio account. Sono stati disabilitati gli acquisti di GCoin, la valuta premium del titolo, ma se volete provarlo prima della chiusura sappiate che i premi del Battle Pass sono stati velocizzati e tutti gli oggetti dello shop sono acquistabili ad un prezzo simbolico, utilizzando la valuta in-game.

Questa è già la seconda volta che Shadow Arena tenta di conquistare i giocatori. Ricordiamo infatti che la prima volta fu introdotta all’interno di Black Desert come modalità PvP. Non sembra essere un bel periodo per il genere dei battle royale, che ultimamente stanno chiudendo a frotte, come nel caso di Spellbreak o Hyper Scape, giusto per citarne due.

Qui di seguito potete vedere il video commemorativo pubblicato da Pearl Abyss per ringraziare la community di Shadow Arena. Voi lo avete provato o i battle royale vi hanno stancato?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar