MMO.it

Black Desert Online: chiusa la modalità Battle Royale, Shadow Arena

Black Desert Online: chiusa la modalità Battle Royale, Shadow Arena

Kakao Games ha annunciato oggi la chiusura della modalità Shadow Arena di Black Desert Online: essa permetteva scontri in salsa battle royale, ma fu piagata da bug, exploit e cheater fino al punto da essere ingiocabile.

La Shadow Arena è durata davvero poco. Era infatti uscita a febbraio di quest’anno, e nei due mesi che è durata non ha saputo suscitare grandi sensazioni nei player, se non il rage potente di chi veniva ucciso dai cheater.

Proprio ai cheater è stata data la colpa principale della chiusura della Shadow Arena, a loro e agli utilizzatori di “programmi di terze parti”:

All’inizio pensavamo di dare aggiornamenti continui alla Shadow Arena così da mantenerla aggiornata e divertente […] ma il focus sui nuovi aggiornamenti ci stava facendo deviare dalla nostra direzione generale di sviluppo, soprattutto a causa del tempo che essi richiedevano.

In più, con l’avvento di software di terze parti la situazione si è complicata ulteriormente e alla fine non abbiamo ritenuto che aggiornamenti parziali alla Shadow Arena giustificassero la sua presenza come feature regolare del gioco. Pertanto abbiamo deciso di chiuderla nella patch di questo 10 aprile.

Gli sviluppatori hanno quindi deciso di concentrare i loro sforzi sul gioco vero e proprio, dichiarando che verranno introdotti nuovi contenuti e migliorati quelli già esistenti. Ricordiamo che Black Desert è da poco approdato anche su Xbox One.

Avevate provato la modalità Shadow Arena? Che ne pensate della sua chiusura?

 

Fonte

 

Placeholder for advertising