MMO.it

The Division 2: nuovo update e modalità di gioco rinviati al 2022

The Division 2: nuovo update e modalità di gioco rinviati al 2022

A inizio anno Ubisoft aveva annunciato di voler estendere il supporto a Tom Clancy’s The Division 2: l’intenzione era quella di pubblicare entro fine anno un nuovo aggiornamento, che avrebbe introdotto una modalità completamente inedita per il franchise.

Ebbene, è notizia di oggi che l’update e la relativa modalità sono stati rinviati a febbraio del 2022. Ubisoft Massive ha giustificato la decisione dicendo di voler mantenere sempre alta la qualità dei nuovi contenuti. A detta degli sviluppatori, infatti, il prossimo update “sarà uno dei più ambiziosi di sempre” per il titolo.

Da notare che The Division 2 non riceve aggiornamenti con nuovi contenuti da dicembre 2020, con l’inizio della Season 4, chiamata “End of Watch”. Si tratta quindi di una brutta notizia per i fan del gioco, che comprensibilmente sono stufi di aspettare qualcosa di nuovo da mesi.

La cosa paradossale di The Division 2 è che è un game as a service che non viene supportato come dovrebbe essere supportato un game as a service. Probabilmente questo è dovuto al fatto che lo studio svedese di Massive è attualmente al lavoro su altri due progetti tripla A, Avatar: Frontiers of Pandora e il gioco open world di Star Wars, ancora senza titolo.

Vi riportiamo un estratto del comunicato ufficiale:

All’inizio dell’anno, avevamo promesso che avremmo continuato a lavorare su The Division 2, facendoci affiancare da alcuni partner interni a Ubisoft per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco. Da quel momento, la squadra ha lavorato alacremente per sviluppare nuovi contenuti e una nuova modalità di gioco, così come alcuni importanti cambiamenti e funzionalità di fine gioco.

Stiamo ancora pianificando il da farsi, ma abbiamo ritenuto giusto darvi qualche cenno in anteprima a proposito delle novità in arrivo. Abbiamo sottoposto i nostri progetti a un intenso ciclo di revisioni, con l’intenzione di mantenere sempre alta la qualità dei nuovi contenuti. Il prossimo aggiornamento, infatti, sarà uno dei più ambiziosi di sempre.

Siamo certi che sarete entusiasti dei nuovi contenuti, che spalancheranno peraltro le porte a una nutrita serie di nuovi aggiornamenti previsti per il 2022. Detto questo, per garantire che i risultati siano all’altezza delle nostre aspettative, abbiamo deciso di posticipare la nuova stagione con tutti i contenuti annessi, compresa la nuova modalità di gioco, a febbraio 2022.

Con un po’ di tempo in più, la nostra squadra di sviluppatori saprà senza dubbio sfoderare un lavoro di grandissima qualità. Ovviamente, nel frattempo continueremo a lavorare alla manutenzione del gioco e alla risoluzione dei problemi più immediati.

IL PROSSIMO FUTURO 

Nonostante sia un po’ troppo presto per entrare nei dettagli del prossimo aggiornamento, vogliamo cogliere l’occasione per spiegarvi come abbiamo intenzione di muoverci nell’immediato futuro.

Prima di tutto, siamo lieti di annunciarvi che abbiamo reintrodotto l’Allegato Intelligence. Mensilmente, fino all’uscita dell’aggiornamento, pubblicheremo articoli di approfondimento per spiegarvi funzioni e modifiche principali.

Il primo numero uscirà questo giovedì e conterrà un’introduzione di Trick Dempsey, progettista esperto, dedicata a uno dei cambiamenti più rilevanti in arrivo con il prossimo aggiornamento: il rinnovamento delle Specializzazioni. Restate sintonizzati per saperne di più!

Alla fine della Stagione 7, a dicembre, organizzeremo un grande evento di gioco che raggrupperà insieme alcuni degli Eventi globali passati più amati dai giocatori, conditi da nuove ricompense e uno speciale Evento abiti. Vi faremo avere informazioni più precise a ridosso dell’uscita.

In ultimo, la nuova Stagione, con tutte le modifiche e le nuove modalità collegate, verrà presentata in anteprima a gennaio 2022. Non vediamo l’ora di potervi svelare di più sui contenuti di questo aggiornamento! Per essere sicuri di offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile, organizzeremo inoltre una fase di SPP su PC per raccogliere i vostri feedback, che ci aiuteranno a dare gli ultimi ritocchi prima della pubblicazione.

Se siete interessati potete recuperare la nostra recensione scritta e video di The Division 2 (il gioco base) e della prima espansione, Warlords of New York. Voi cosa ne pensate di questo posticipo e della situazione dell’MMO Ubisoft?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar