MMO.it

Ubisoft e Lucasfilm annunciano un gioco open world di Star Wars

Ubisoft e Lucasfilm annunciano un gioco open world di Star Wars

A neanche 48 ore dalla sua ristrutturazione, Lucasfilm Games ha annunciato una collaborazione insieme ad Ubisoft e a Massive Entertainment (gli sviluppatori di The Division 2) per un nuovo videogioco open world di Star Wars.

Se nella giornata di ieri la compagnia californiana aveva smosso i nostalgici con l’annuncio di un nuovo gioco di Indiana Jones, oggi è arrivata questa notizia per bocca del vicepresidente Douglas Reilly:

Lucasfilm Games e Ubisoft stanno collaborando a un nuovo gioco di Star Wars basato sulla trama e open-world. È un genere a lungo richiesto dai fan e prenderà vita tramite Massive Entertainment, lo studio acclamato dalla critica di Ubisoft con sede a Malmö, in Svezia.

Abbiamo trascorso quasi un anno ormai, lavorando per conoscerli e capire cosa vogliono portare in tavola. […] Penso che siamo davvero entusiasti di dove sta andando il progetto, perché hanno una visione unica della storia e del gioco che vogliono offrire.

Il team di Massive, guidato da David Polfeldt e dal direttore creativo Julian Gerighty (The Crew e Tom Clancy’s The Division 2), non è nuovo alla progettazione e allo sviluppo di mondi immersivi e nello spingersi oltre i confini della tecnologia attraverso Snowdrop, il loro motore proprietario. Anche se il progetto è ancora nella primissime fasi la compagnia sta assumendo personale per sviluppare al meglio l’ambizioso titolo:

Questa è una serie che amiamo, e vogliamo renderle giustizia con un gioco e una storia che portino sia i fan di vecchia data che i nuovi appassionati in un viaggio coinvolgente ed eccezionale che rimarrà con loro per anni.

Il fatto interessante è che sarà il primo titolo di Star Wars in otto anni a non essere sviluppato da Electronic Arts. Come affermato però da Reilly, EA resta in ogni caso un partner fondamentale per questo brand:

Siamo davvero orgogliosi dei giochi che abbiamo creato con EA. Continueremo a lavorare con loro e il nostro rapporto non è mai stato così forte. Anche se al momento potremmo non avere molti dettagli da condividere, abbiamo una serie di progetti in corso con i loro talentuosi team.

Insomma Lucafilms Games è partita col botto e promette di stupire ancora con nuovi annunci che porteranno ad un luminoso futuro per i suoi brand. Come di consueto vi terremo aggiornati su tutti i nuovi sviluppi, che siano le gesta del famoso archeologo o le avventure “in una galassia lontana lontana.”

 

star wars ubisoft star wars open world ubisoft

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar