MMO.it

The Elder Scrolls Online: Blackwood è live su PC, Mac e Stadia, trailer e dettagli

The Elder Scrolls Online: Blackwood è live su PC, Mac e Stadia, trailer e dettagli

Bethesda e ZeniMax hanno annunciato che Blackwood, il nuovo Capitolo di The Elder Scrolls Online, è live da oggi su PC, Mac e Stadia. Per l’occasione è stato pubblicato il cinematic trailer, che trovate in calce all’articolo.

L’8 giugno l’espansione uscirà su Xbox One e PlayStation 4, e sarà disponibile anche su Xbox Series X/S e PlayStation 5 tramite retrocompatibilità. È stato invece rinviato al 15 giugno l’upgrade next-gen, che permetterà di giocare a 4K e 60 fps, con tempi di caricamento ridotti del 50%.

Blackwood rappresenta il pezzo forte di Gates of Oblivion (in italiano Cancelli dell’Oblivion), l’avventura annuale che accompagnerà l’MMO per tutto il 2021, che ha già visto l’uscita del DLC Flames of Ambition a marzo.

L’espansione si colloca 800 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion e ruota attorno alle macchinazioni di Mehrunes Dagon, malvagio principe daedrico. Essa offre oltre 30 ore di contenuti ed è ambientata nella zona omonima, una regione centrale di Tamriel situata tra Cyrodiil e Shadowfen, dove si incontrano le culture di Argoniani e Imperiali. Qui sono presenti diverse aree di interesse, come ad esempio le città di Leyawiin e Gideon, la Niben Forest e le paludi di Blackwood Bog.

Non mancano poi nuove quest, delve, dungeon pubblici e world boss, una nuova trial da 12 player (Rockgrove), nuovi world event chiamati Portali di Oblivion (di fatto un’altra variante dei Dark Anchor) e soprattutto il nuovo sistema di Companion: questi sono alleati NPC che aiutano nel combattimento e nei dialoghi, che il giocatore potrà arruolare e personalizzare a livello di skill, equipaggiamento e abilità attive. Blackwood introduce due compagni, ma è possibile portarsene dietro solo uno alla volta.

Il nuovo Capitolo è disponibile in quattro edizioni:

 

Inoltre con Blackwood arriva anche l’Update 30, gratuito per tutti i giocatori di ESO. L’aggiornamento aggiunge un timer per le abilità sull’action bar, il nuovo sistema di Endeavor, che permette di completare missioni quotidiane e settimanali per ottenere Crown Crate (di fatto le loot box del gioco), e un completo rework del tutorial: mentre finora, creando un nuovo PG, si iniziava sempre nel prologo dell’espansione acquistata, adesso è possibile scegliere liberamente da quale Capitolo iniziare tra il gioco base, MorrowindSummersetElsweyrGreymoor e appunto Blackwood.

Qui di seguito trovate il trailer di lancio italiano della nuova espansione. Il buon Nolvadex la sta già provando, quindi restate sintonizzati su MMO.it per la nostra recensione!

Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar