MMO.it

The Elder Scrolls Online: Blackwood è live sul Public Test Server

The Elder Scrolls Online: Blackwood è live sul Public Test Server

Bethesda e ZeniMax Online Studios hanno annunciato che Blackwood, la prossima espansione annuale (o Capitolo) di The Elder Scrolls Online, è live da ieri sul PTS (Public Test Server).

La storia di Blackwood ruota attorno alle macchinazioni di Mehrunes Dagon, malvagio principe daedrico. L’espansione, che rappresenta il pezzo forte della stagione che accompagnerà l’MMO per tutto il 2021, Gates of Oblivion (in italiano Cancelli dell’Oblivion), offre oltre 30 ore di contenuti ed è ambientata nella zona omonima, una regione centrale di Tamriel situata tra Cyrodiil e Shadowfen, 800 anni prima degli eventi di The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Sul PTS è possibile provare il nuovo sistema di compagni, la nuova trial da 12 player (Rockgrove), le nuove attività Endeavor, il rework del tutorial e i nuovi world event chiamati Portali di Oblivion (di fatto un’altra variante dei Dark Anchor).

Inoltre è possibile esplorare la nuova regione con i suoi diversi punti di interesse, tra cui la città imperiale di Leyawiin (vista per la prima volta proprio in Oblivion), la Niben Forest e le paludi di Blackwood Bog. Con un tweet ZeniMax ha chiesto a chi ha accesso al PTS di non fare spoiler agli altri utenti.

Blackwood uscirà insieme all’Update 7.0.0, che sarà gratuito per tutti i giocatori di The Elder Scrolls Online. Potete leggere le patch note complete sul forum ufficiale.

Ricordiamo che il DLC Flames of Ambition è live su tutte le piattaforme da marzo, mentre Blackwood uscirà il 1° giugno su PC, Mac e Stadia e l’8 giugno su Xbox One e PlayStation 4. In aggiunta l’8 giugno sarà anche il giorno del lancio ufficiale del titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S: The Elder Scrolls Online godrà infatti di un upgrade next-gen che permetterà di giocare a 4K e 60 fps, con tempi di caricamento ridotti del 50%.

Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar