MMO.it

Final Fantasy XIV: riepilogo dell’ultima Live Letter, Patch 5.5 Death Unto Dawn

Final Fantasy XIV: riepilogo dell’ultima Live Letter, Patch 5.5 Death Unto Dawn

In seguito all’annuncio della nuova espansione di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida e i suoi collaboratori hanno presentato la Live Letter riguardante le novità che verranno introdotte prossimamente con il rilascio della Patch 5.5, chiamata Death Unto Dawn, che verrà aggiunta in due parti: la prima il 13 aprile 2021 e la seconda alla fine di maggio.

Con questo aggiornamento verranno aggiunte nuove quest principali, rilasciate però a due ondate con la prima e la seconda parte della sua pubblicazione, assieme a:

  • nuove quest principali che usciranno in parte con la prima pubblicazione della patch e poi con la seconda
  • Nuovi Instanced Dungeon tra cui Paglth’an, compatibile con il Trust System
  • Nuove quest per New Chronicles of a New Era e il raggiungimento del capitolo finale per Sorrow of Werlyt
  • Nuovi Trial con il nuovo Cloud Deck, normale ed extreme
  • Aggiunti ulteriori Alliance Raid, tra cui YoRHa: Dark Apocalypse Chapter 3, ed uno nominato semplicemente Secret
  • Verranno apportate modifiche ai job, sia riguardanti il PvE che per il PvP, con una nuova armatura ottenibile in premio per tali sfide
  • Novità per la quest Save the Queen con l’aggiunta della nuova area Zadnor
  • Novità anche per i lavori dedicati alla raccolta e alla costruzione di oggetti con l’inserimento di nuove ricette e oggetti per il crafting
  • Aggiornamento per la ricostruzione di Ishgardian, che avrà una celebrazione, a cadenza periodica, per il suo completamento
  • Update del sistema di gioco Triple Triad
  • l’Explorer Mode avrà diversi upgrade minori e generici.

 

Per quanto riguarda Dragonsong War, questo verrà riarrangiato in uno scenario “What if…” essendo originariamente previsto uscisse con la 5.55, posticipato poi a causa di rallentamenti dovuti allo sviluppo dell’espansione Endwalker e alla situazione sanitaria attuale. Il combattimento Dragonsong War verrà quindi rilasciato con la Patch 6.1, quindi verso la fine dell’anno.

Come già annunciato durante lo Showcase di poche ore prima, il Final Fantasy XIV Digital Fan Festival 2021 sarà completamente gratuito e trasmesso in live così che chiunque nel mondo possa vederlo. Per l’occasione verrà aggiunta la cavalcatura Lunar Whale, con ben sette posti liberi, assieme ai minion di Edge, Rosa e Rydia, direttamente da Final Fantasy IV.

In concomitanza con l’uscita della Patch 5.5, poi, il 13 aprile 2021 inizierà l’open beta di Final Fantasy XIV su PlayStation 5. Coloro che hanno già acquistato la propria copia del gioco per PS4 potranno godere di un upgrade immediato e totalmente gratuito alla nuova versione PS5.

Qui di seguito potete trovare il video dedicato alla versione PS5 del titolo assieme al teaser trailer di Endwalker, la nuova espansione in uscita in autunno, e ad alcune immagini mostrate durante questa diretta della giornata.

 

Final Fantasy XIV Endwalker Final Fantasy 14 Endwalker

Final Fantasy XIV Endwalker Final Fantasy 14 Endwalker

FFXIV Endwalker FF14 Endwalker

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar